
L’esultanza dei giocatori a fine partita © United Sly
(a cura dell’ufficio stampa della United Sly)
Ennesima vittoria, ennesima goleada e primo posto sempre più biancorosso: la United Sly passa agevolmente anche al Comunale di Cellamare contro la New Team Cellamare con un perentorio 6-1: una partita che ha visto gli uomini di mister Quarto sempre padroni del campo e un risultato che non è mai stato in discussione e che vale il trentacinquesimo risultato utile consecutivo dal giorno della fondazione del club.
PRIMO TEMPO – Il tecnico barese sceglie ancora una volta il 3-5-2, affidandosi a una difesa a tre formata da Battaglia-De Tullio-Martino. Il solito centrocampo a cinque composto da Armenise, Colella, De Vezze, Turitto e Ancona; in avanti si rivede la coppia gol Salvati-Amoruso. È subito la formazione barese ad andare in vantaggio dopo neanche un minuto di gioco: Armenise pennella per Salvati che mette a segno il suo diciannovesimo gol stagionale. Il primo tempo non regala particolari emozioni: è sempre la Sly a provarci con Salvati che trova sulla sua strada un Girolamo in stato di grazia, che più volte gli nega il gol.
SECONDO TEMPO – Il secondo tempo si apre con il gol di Amoruso che, imbeccato perfettamente da Turitto, fredda l’estremo difensore casalingo e mette a segno il raddoppio. L’ex Cisternino, però, non è sazio di gol: è sempre lui l’autore della terza e della quarta marcatura biancorossa. Prima rifinisce un altro cross al bacio di Armenise, poi chiude un triangolo con Salvati: sono 15 in stagione per Amoruso. Sul 4-0 il Cellamare accorcia le distanze e segna il gol della bandiera: Gravina di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, salta più in alto di tutti e supera Franco. Gli uomini del presidente Quarto, però, non risparmiano gli avversari: Salvati conquista e segna il rigore del 5-0, poi c’è spazio per il super gol di Drago, il primo in questa stagione.
La United Sly spazza via la New Team Cellamare e continua inarrestabile la marcia verso la Prima Categoria.
IL TABELLINO
NEW TEAM CELLAMARE-UNITED SLY 1-6
Reti: 6’ e 90’ Salvati (S), 54’, 63’ e 70’ Amoruso (S), 83’ Gravina (C) 94’ Drago (S)
UNITED SLY: Franco; Papeo, Battaglia (60’Cocozza), De Tullio; Ancona, Colella, De Vezze (61’Lombardi), D’Angelo, Armenise, Salvati (36’ Amoruso), Drago. A disposizione: Martino P., Deo, Martino G. Allenatore: Quarto.
NEW TEAM CELLAMARE: Girolamo, Porcelli, Pastore, Carbone, Notarnicola, Fusano, Marchionna, Addario (35’st Schingaro), Gravina (26’st Di Natale), Taccogna (26’st Suglia), Spinelli. A disposizione: Pedone, Vernone, Campagna, Di Goia. Allenatore: Cassano.
ARBITRO: Laera di Bari.
NOTE – Ammoniti: Martino (S), Addario (C).