
Mino Miglietta © US Latiano 1955
(a cura dell’ufficio stampa del Latiano)
Dalla nuova sede istituzionale, che sarà inaugurata con la presentazione della squadra, e dopo aver chiuso l’accordo con la Nike per l’attrezzatura tecnica, l’Us Latiano ufficializza i suoi primi tasselli della prossima stagione e comunica che il nuovo tecnico è mister Mino Miglietta, a cui e’ stato affidato il doppio compito di allenatore e coordinatore tecnico, in vista anche del progetto Juniores che integrerà il lavoro della prima squadra.
Mister Mino Miglietta, latianese, viene da diverse esperienze prestigiose in piazze importanti come Francavilla, Mesagne e Brindisi, vincendo inoltre diversi campionati regionali Allievi e Juniores, ed affermandosi come tecnico stimato in tutto l’ambiente del settore giovanile e non solo.
Il lavoro del mister sarà integrato dalla professionalità del prof. Dario De Blasi nella veste di preparatore atletico. Us Latiano quindi esprime grande soddisfazione in merito, confermando la stima per la persona e per il lavoro del prof. De Blasi che da anni si contraddistingue per sua alta competenza nell’ambito delle scienze motorie.
Le “porte” vengono invece nuovamente affidate al mister Tonino Montanaro, ormai un’icona della società per la sua grande esperienza, saggezza ed umanità. Con il mister Montanaro si confermano quindi gli ottimi risultati tecnici perseguiti l’anno scorso.
Si ufficializza inoltre l’ingresso nello staff di Gino Scalera che, oltre al ruolo di grafico della società, svolgerà il ruolo di coordinatore logistico a supporto dello staff tecnico, una figura nuova e innovativa per rispondere con più professionalità alle esigenze organizzative degli allenamenti e della loro quotidianità.
Il commento del direttore generale Mario Gagliani: “Il Latiano ai latianesi. E in attesa di completare l’organico tecnico con altre figure a supporto dello staff recnico, si inizia subito giovedì pomeriggio con lo stage dedicato agli under presso lo stadio comunale”.