(a cura dell’ufficio stampa del Latiano)
L’Unione Sportiva Latiano ufficializza l’allenatore della Juniores mister Pietro Arpa, grazie alla stretta collaborazione economica e logistica con lo Sporting Latiano, reduce dalla vittoria del campionato Allievi lo scorso anno, proprio con mister Arpa.
La scelta delle due società si inserisce in un contesto tecnico di crescita dei giovani latianesi in sinergia con la prima squadra, seguendo un programma di maturazione calcistica in termini educativi, formativi ed atletici che saranno coordinati quindi da un unico staff tecnico allargato, che lavorerà insieme settimanalmente, accompagnando e indirizzando gradualmente questi giovani a vestire la casacca rossoblù difronte al proprio pubblico.
Mister Arpa, non ha bisogno di presentazioni nell’ambiente: grandissimo portiere e bandiera storica dell’Us Latiano nei gloriosi anni Novanta in Promozione ed Eccellenza, metterà a disposizione la sua esperienza in sinergia con mister Mino Miglietta con il quale ha già avuto un proficuo incontro tecnico. Mister Arpa quindi entra nello staff tecnico con il oprof. De Blasi e il mister Montanaro, oltre a continuare ad avvalersi della collaborazione tecnica di mister Nuccio Salamino.
Soddisfazione da entrambe le compagini societarie per questo importante inizio di collaborazione con l’intento di dare continuità al percorso di scuola calcio e sopratutto di unire le forze per un’unica causa, evitando “inutili fenomeni dispersivi e senza senso logico”, come sostenuto in particolare dal presidente onorario Pierpaolo Gemma, uno dei fautori dell’iniziativa condivisa dal presidente Alessandro Scalera, il presidente dello Sporting Santino Vacca e da Gianni D’Ippolito ai quali va un sentito ringraziamento.
Ora subito al lavoro già dalla settimana prossima, ove lo staff convocherà diverse sedute tecniche con i ragazzi.