
L’esultanza dei giocatori dopo il gol © United Sly
(a cura dell’ufficio stampa della United Sly)
Continua la serie di 1-0 per la United Sly. Il terzo consecutivo, il secondo che vale la vittoria, inflitto all’Ideale Bari allo stadio “Lovero” di Palese, ha un sapore dolce, che vale tre punti al debutto nel campionato di Seconda Categoria girone B. Ribaltato così il risultato del match di Coppa Puglia, che aveva visto la Sly uscire sconfitta sempre per 1-0. È Emanuele Amoruso a segnare la prima rete in campionato, che è coincisa anche con la conquista dei tre punti.
Per il debutto in campionato mister Nicola Quarto cambia qualche interprete rispetto al match di giovedì contro il Modugno. Confermato b tra i pali, in difesa da sinistra a destra Papeo, Clementini, Martino e Ancona; Turitto, De Giosa e D’Angelo a centrocampo, capitan Armenise, Salvati e Amoruso sul fronte offensivo.
PRIMO TEMPO – Sly pericolosa nei primi cinque minuti: prima con una deviazione fuori misura di Papeo sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Armenise, poi con un tiro di Salvati, bloccato dal portiere avversario Rana. Al 18’ un’incursione di Clementini su un calcio di punizione sta per portare in vantaggio i biancorossi di Quarto, la sua conclusione termina fuori di pochissimo. La Sly continua a spingere ma Rana e la difesa dell’Ideale si salvano al 34’ su una doppia conclusione di Salvati.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa partono meglio i padroni di casa. Giangregorio colpisce la traversa dalla distanza, pochi minuti più tardi Ciampa conclude dalla distanza ma Franco è attento. Al 10’ arriva il gol vittoria. D’Angelo si inserisce nelle maglie della difesa dell’Ideale e spedisce un passaggio rasoterra in area, sul quale Amoruso si fa trovare pronto per insaccare in rete l’1-0. Azione quasi fotocopia al 20’, con Salvati sta per mettere ancora una volta in porta Amoruso, che questa volta non ci arriva di poco. La Sly resta in 10 al 35’ per espulsione di Papeo ma riesce a tenere il risultato, salvata anche dalla traversa su un calcio di punizione di Miccoli al 37’. Dopo un gol annullato a Di Bari per posizione di fuorigioco e sei minuti di recupero i biancorossi possono gioire per il primo successo in campionato.
IL TABELLINO
IDEALE BARI-UNITED SLY 0-1
54’ Amoruso
IDEALE BARI: Rana, Pirino, Mileto, Carelli (87’ Sirianni), Franco, Lavermicocca (76’ Miccoli), Giangregorio (76’ Sisto) Di Bari, Ciampa, Adige, Mincuzzi. A disp.: Gagliardi, Epifanio, Filannino, Perrulli. All.: Giusto/Filannino.
United Sly: Franco, Ancona, Clementini, Martino, Papeo, De Giosa, Turitto, D’Angelo, Armenise, Amoruso (85’ Fresa), Salvati. (81’ De Tullio). A disp.: Visaggio, Vitale, Cocozza, Di Cosmo, Glorioso All.: Nicola Quarto.
ARBITRO: De Musso di Molfetta.
NOTE – Ammoniti: Mincuzzi, Rana, Pirino, Franco (Ideale), Ancona, Amoruso, Turitto, D’Angelo (United Sly). Espulsi: Papeo (United Sly) all’81’.