
Matteo Galizia © USD Civitas Conversano 1924
(a cura dell’ufficio stampa del Civitas Conversano)
Terminata la seconda settimana di lavoro al “Peppino Lorusso” per i ragazzi del Civitas Conversano. Sotto l’attenta guida di mister Sarangelo i ragazzi iniziano a mettere benzina nelle gambe in vista della nuova stagione in Seconda Categoria pugliese che prenderà il via domenica 18 ottobre.
Per quanto riguarda la nuova rosa, la prima firma della nuova stagione è quella di Giuseppe Giodice. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile castellanese di Calciomania, approda al calcio dei grandi con la maglia della Virtus Castellana, collezionando ben 18 presenze su 20 turni di campionato, risultando uno dei più presenti nella propria squadra. Si appresta a vivere la prima avventura fuori casa con molto entusiasmo. Si aggiunge al team di mister Sarangelo anche il putignanese Alberto Mongelli, attaccante molto tecnico che a soli 23 anni vanta un curriculum di tutto rispetto: dopo un settore giovanile tra le principali società baresi, gioca con Casertana, Fidelis Andria, Sondrio, Team Altamura e Avetrana. Un altro degli attaccanti che garantirà gol e belle giocate sarà Christian Daddato, bomber di razza che vuole riscattarsi dopo la scorsa stagione che lo ha visto a lungo fermo ai box, 10 partite 6 gol il suo ultimo score. Carriera divisa tra calcio a 11 e calcio a 5, Christian torna a calcare l’erba sintetica lo scorso campionato tra le fila della Virtus Castellana. Centrocampista di grande qualità è invece Andrea Casulli: che ci sia da impostare (buona la sua visione di gioco) o da difendere, Andrea non si tira mai indietro, dando anche un buon apporto alla fase realizzativa. Un buon elemento a cui affidare le chiavi del centrocampo conversanese.
Per quanto riguarda gli under, si aggiunge alla rosa Flavio Giodice, classe 2002, anche lui passa tutto il settore giovanile a Castellana, e lo scorso anno viene aggregato alla Virtus Castellana in Seconda Categoria. Centrocampista molto rapido Flavio ha sposato da subito il progetto Civitas con tanta voglia di dimostrare il proprio valore.
Dopo le prime firme da parte dei nuovi acquisti, la società del presidente Tauro ufficializza anche la prima conferma, vestirà per il secondo anno consecutivo la maglia biancoviola della propria città: Giuseppe Rotolo.
Ed è infine di pochi minuti fa la notizia della firma di Matteo Galizia, classe 1996. Il giovane difensore castellansese divide il settore giovanile tra Castellana e Monopoli, prima di passare al Fasano dove disputa buona parte della stagione nel campionato Promozione, l’anno successivo disputa ancora il campionato di promozione con il Trulli e Grotte, dove resta per due stagioni, nella stagione 2018/19 scende di categoria, e va a giocare a Crispiano dove si rende protagonista di una grande stagione della squadra tarantina. Lo scorso campionato a causa di motivi lavorativi non parte inizialmente per poi accasarsi a dicembre nella squadra castellanese della Virtus allenata da mister Sarangelo, lo stesso che lo ha voluto fortemente per la nuova avventura conversanese.