
L’esultanza dei giocatori a fine partita © United Sly
(a cura dell’ufficio stampa della United Sly)
La United Sly vince ancora, questa volta con l’Atletico Pezze, e lancia un segnale al girone B di Seconda Categoria. Gli uomini di mister Quarto, dopo il pareggio interno contro l’Ideale Bari, tornano alla vittoria e lo fanno al “Sergio Ancona“, campo da cui tutte le altre formazioni del girone erano uscite sconfitte, allungando a +5 sulla Football Acquaviva, nuova seconda della classe dopo il successo sull’Atletico Martina e il turno di riposo dell’Ideale Bari.
Mister Quarto deve rinunciare inizialmente ad Amoruso e Armenise per alcuni acciacchi fisici rimediati nell’ultimo match. Il tecnico barese sceglie il 3-5-2: a difesa della porta di Franco, la linea composta da De Tullio-Clementini-Martino. Le fasce affidate a Drago e Ancona, mentre il trio di centrocampo è formato da D’Angelo-Corallo-Turitto. In avanti Colella e Salvati.
PRIMO TEMPO – Il primo tempo non regala grandi emozioni: le squadre si studiano e si temono, il campo in terra battuta sicuramente non agevole il gioco e non offre il fianco alla qualità dei biancorossi. Il più pericoloso è Drago nella prima frazione che spesso prova a rendersi pericoloso sull’out di sinistra: manca, però, sempre lo spunto decisivo. L’unica occasione da segnalare è quella di Salvati a un minuto dall’intervallo, quando Drago scodella per il capocannoniere della Sly che, però, non trova la zampata vincente.
SECONDO TEMPO – Il secondo tempo si apre con un cambio: mister Quarto getta nella mischia Amoruso al posto di D’Angelo, arretrando il raggio d’azione di Colella che viene spostato sulla linea dei centrocampisti. A cambiare l’andamento della gara è, però, l’ingresso di Armenise, che prende il posto di Drago, e dopo pochi minuti offre una palla invitante a Salvati: il centravanti ex Sudest prende la mira e disegna una parabola che si spegne al sette. La Sly United, nonostante il vantaggio, continua a macinare gioco: il gol che mette il lucchetto alla gara arriva su calcio di rigore. Ancora Salvati spizza di testa per Amoruso che viene steso dall’estremo difensore casalingo: sul dischetto si presenta proprio l’ex Cisternino che mette a segno la rete del 2-0 e chiude definitivamente il match.
IL TABELLINO
ATLETICO PEZZE-UNITED SLY 0-2
Reti: 61’ Salvati, 92’ rig. Amoruso
ATLETICO PEZZE: Di Leo, Cardone G., Fanizza F., Saponaro, Fanizza G., Patronelli (63’ Spinosa), Cardone L. (74’ Amati), Tauro (63’ Petrella), Pertosa, Ancona M., Musa. A disposizione: Marchese, Salerno, Mancini, Olive. Allenatore: Cardone.
UNITED SLY: Franco; Martino (81’ Papeo), Clementini (84’ Cocozza), De Tullio; Ancona, Turitto, Corallo, D’Angelo (46’ Amoruso), Drago (60’ Armenise); Colella, Salvati. A disposizione: Martino, Battaglia, Lombardi. Allenatore: Quarto.
ARBITRO: Albione di Lecce
NOTE – Ammoniti: Di Leo, Cardone G., Petrella (P), Ancona, Salvati, Papeo (S).