
© Corbis
Il Giudice sportivo nella seduta del 26 marzo si è così espresso sulle gare del 24 marzo del campionato di Seconda Categoria pugliese 2018/19:
Gara del 24/03/2019 Atletico Pezze-Savelletri: il Giudice sportivo esaminati gli atti ufficiali e rilevato che durante l’intervallo il direttore di gara a causa di un malore sospendeva definitivamente l’incontro, demanda al Comitato Regionale Puglia per l’adozione dei provvedimenti di sua competenza in ordine al recupero della gara.
Gara del 24/03/2019 Virtus Castellana-Virtus Maruggio: il Giudice sportivo esaminati gli atti ufficiali e rilevato che:
- la società Asd Virtus Maruggio comunicava tempestivamente la rinuncia alla gara ufficiale da disputarsi il 24/03/2019 contro la società Asd Virtus Castellana;
- visti ed applicati gli artt. 53 delle Noif e 17 del Codice di Giustizia Sportiva;
DELIBERA
di comminare alla società Asd Virtus Maruggio:
- la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato di 3 – 0 in favore della società Asd Virtus Castellana;
- la punizione sportiva della penalizzazione di un punto in classifica;
- l’ammenda di € 200.00 per prima rinuncia, raddoppiata poiché trattasi dell’ultima partita di campionato.
La nuova classifica del girone B di Seconda Categoria pugliese.
SOCIETÀ
Virtus Maruggio: ammenda di 200 euro, perdita della gara e penalizzazione di un punto in classifica. (Vedi delibera su riportata)
Audace Cagnano: ammenda di 200 euro perché “propri sostenitori durante il corso della gara accendevano tre fumogeni e tre petardi lanciandoli all’interno del terreno di gioco senza conseguenze”.
DIRIGENTI
Trande (AP Specchia): inibizione fino all’11 aprile 2019.
Scirocco (Audace Cagnano): inibizione fino al 4 aprile 2019.
MASSAGGIATORI
Dragone (GC Cutrofiano), Sciurti (Zollino): squalifica fino al 4 aprile 2019.
ALLENATORI
Rigillo (Virtus Castelluccio): squalifica fino al 4 aprile 2019.
CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
Donno (GC Cutrofiano): squalifica per cinque gare perché “al 22′ del secondo tempo a seguito di una condotta violenta nei confronti di un avversario veniva espulso. Successivamente inveiva nei confronti del direttore di gara pronunciando frasi gravemente ingiuriose ed irriguardose e successivamente tentava di aggredirlo con un pugno, non riuscendovi grazie all’intervento di alcuni avversari”.
D’Uva e Orfeo (Audace Cagnano), Lasala (FC Santeramo), Colley (Fragagnano), Chiri (San Giorgio): squalifica per una gara.
CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
De Masi (AP Specchia), Carretto (Audace Cagnano), De Benedittis (Bagnolo), Antonucci (Goleador Melendugno), Napoli (Polisportiva Neviano), Moriglia (Virtus Castelluccio): squalifica per una gara “per recidiva in ammonizione”.