Il Giudice sportivo nella seduta del 26 febbraio si è così espresso sulle gare del 24 febbraio del campionato di Seconda Categoria pugliese 2018/19:
Gara del 24/03/2019 Grumese-Virtus Castelluccio: l’omologazione del risultato della gara in oggetto, è sospeso per accertamenti in corso da parte degli organi della Giustizia sportiva.
SOCIETÀ
Real Zapponeta: ammenda di 500 euro perché “propri sostenitori al momento dell’ingresso in campo del calciatore n. 19 della squadra ospite, rivolgevano all’indirizzo dello stesso cori a sfondo razziale. Sanzione così comminata anche alla luce del comportamento tenuto da altri tifosi presenti che si sono dissociati intonando cori contro il razzismo, nonché dell’intervento tempestivo del capitano della squadra locale volto ad interrompere i suddetti cori ostili” e di 100 euro perché “propri tifosi accendevano nel settore della tribuna a loro riservata fuochi pirotecnici e numero due fumogeni”.
DIRIGENTI
Marra (Alessano): inibizione fino al 28 aprile 2019 perché “a fine gara con fare minaccioso si rivolgeva all’indirizzo del direttore di gara spintonandolo con le mani e con il corpo, facendolo indietreggiare. Tentava di colpirlo ma veniva fermato dai carabinieri presenti e dai compagni di squadra”.
Caltabiano (Collepasso), Di Domenico (Virtus Castelluccio): inibizione fino al 28 marzo 2019.
Nicolardi (Alessano): inibizione fino al 14 marzo 2019.
Massari (Spartak Ruffano): inibizione fino al 7 marzo 2019.
MASSAGGIATORI
Santeramo (Grumese): squalifica fino al 28 marzo 2019.
ALLENATORI
Molino (Fragagnano): squalifica fino al 28 marzo 2019.
CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
Lisi (Savelletri): squalifica per tre gare perché “proferiva all’indirizzo dell’arbitro frasi ingiuriose e irriguardose. Notificatogli il provvedimento di espulsione reiterava tale comportamento mentre si allontanava dal terreno di gioco. A fine primo tempo mentre il direttore di gara rientrava nello spogliatoio, si avvicinava allo stesso proferendo ancora una volta frasi offensive e veniva prontamente bloccato dalla forza pubblica sostitutiva e dal dirigente accompagnatore della squadra locale”.
Geronimo (Grumese): squalifica per due gare.
Franza e Martella (Alessano), Santese (Fragagnano), Panzarino (Grumese), Pagliarulo (Virtus Castelluccio): squalifica per una gara.
CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
Musio (Alessano): squalifica per cinque gare perché “a fine gara con fare minaccioso si rivolgeva all’indirizzo del direttore di gara spintonandolo con le mani e con il corpo, facendolo indietreggiare. Tentava di colpirlo ma veniva fermato dai carabinieri presenti e dai compagni di squadra”.
De Dardona (Collepasso): squalifica per due gare. (A fine gara)
Scarcia (AP Specchia), Masiello (Azzurri Santa Rita), Vinci (Atletico Martina), Fanizza (Atletico Pezze), De Dardona (Collepasso), Stampaete (Melendugno), Donatelli (Noci Azzurri), Di Donfrancesco (Polisportiva Neviano), Berardi e Spatola (Troia), Lacaita (Virtus Maruggio): squalifica per una gara “per recidiva in ammonizione”.