Il Giudice sportivo nella seduta del 18 febbraio si è così espresso sulla 17ª giornata del girone A e sulla 19ª giornata dei gironi B e C del campionato di Seconda Categoria pugliese 2019/20:
FISSAZIONE UDIENZA e PREANNUNCIO DI RECLAMO
Gara del 09/02/2020 Atletico Azzurri Santa Rita-FC Santeramo: il Giudice sportivo territoriale, esaminato il reclamo pervenuto dalla società FC Santeramo, visto ed applicato art. 67 comma 6 Cgs, fissa la riunione del 25/02/2020 per la decisione in merito al reclamo. Inoltre, preso atto del preannuncio di ricorso da parte della società Asd Football Club Santeramo, si soprassiede ad ogni decisione in merito. Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti.
Gara del 16/02/2020 United Monte Sant’Angelo-Top Player Minervino: il Giudice sportivo esaminati gli atti ufficiali e rilevato che:
- al 19′ del primo tempo la società Asd Top Player Minervino, che aveva iniziato la gara con n.7 giocatori, rimaneva in campo con soli 6 tesserati, a seguito di infortunio di un calciatore;
- rilevato che il direttore di gara, a termine di regolamento, era costretto ad interrompere definitivamente la gara;
- visti ed applicati gli artt. 10 comma 1 Cgs e art. 73 comma 2 delle Noif,
DELIBERA
- di comminare alla società Asd Top Player Minervino la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato di 4-0 in favore della società Asd United Monte Sant’Angelo quale miglior risultato conseguito sul campo.
SOCIETÀ
TP Minervino: perdita della gara.
(Vedi delibera su riportata)
DIRIGENTI
Sucameli (AC Palese): ammonizione.
MASSAGGIATORI
Lo Corriere (Grumese), De Blasi (San Cassiano): squalifica fino al 5 marzo 2020.
Petragallo (FC Santeramo): ammonizione con diffida.
ALLENATORI
Rigillo (Virtus Castelluccio): ammonizione.
CALCIATORI ESPULSI
Filippi (San Cassiano): squalifica fino al 31 maggio 2020 perché “a seguito di un provvedimento tecnico dell’arbitro proferiva parole ingiuriose ed irriguardose nei suoi confronti e successivamente alla notifica del provvedimento di espulsione stringeva con la mano destra il naso del direttore di gara facendogli girare la testa di poco e facendolo muovere verso sinistra. Al termine della gara rientrava sul terreno di gioco e strattonava l’arbitro per il braccio sinistro per alcuni secondi senza procuragli dolore”.
Caporale e Pelagio (Canusium), Colangelo (Virtus Bisceglie): squalifica per due gare.
Cardinale (Arcobaleno Triggiano), Fortunato e Morieri (Atletico Azzurri Santa Rita), Halim (Real Ruffano), Monteduro (San Cassiano), Biscosi (San Pietro Vernotico), Musa (Savelletri), Longo (Virtus Castellana): squalifica per una gara.
CALCIATORI NON ESPULSI
Toritto (Arcobaleno Triggiano), Ditrani (Ascoli Satriano), Borgia (Atletico Peschici), Donno (Cursi), Colonna (FC Santeramo), Campanelli (Grumese), Halim (Real Ruffano), Sasso (Savelletri), Signore (SG Surbo), Manghisi (Virtus Castellana), Lambiase (Virtus Castelluccio): squalifica per una gara per recidività in ammonizione.