Il Giudice sportivo nella seduta del 27 novembre si è così espresso sulla 8ª giornata del campionato di Seconda Categoria pugliese 2018/19:
Gara del 4/11/2018 Fragagnano-Savelletri: il Giudice sportivo;
- esaminati gli atti ufficiali;
- rilevato che la società Savelletri ha preannunciato il reclamo con fax del 5/11/2018;
verificato che nei termini previsti dal C.G.S. il reclamo non è pervenuto;
DELIBERA
- di dichiarare improcedibile per mancato seguito il reclamo preannunciato dall’Asd Savelletri e, per l’effetto, di confermare il risultato conseguito sul campo di 2-0 in favore dell’Usd Fragagnano;
- di addebitare la tassa reclamo sul conto dell’Asd Savelletri.
Gara del 25/11/2018 Alessano-Salve: esaminati gli atti ufficiali e rilevato che l’arbitro alla presenza dei capitani di entrambe le squadre constatava che l’inizio della partita era reso impossibile data l’impraticabilità del campo dovuta alla presenza di abbondante acqua, pertanto, non dava inizio alla gara demanda al Comitato Regionale Puglia per i provvedimenti di sua competenza in ordine al recupero della gara.
Gara del 25/11/2018 Atletico Pezze-Virtus Maruggio: esaminati gli atti ufficiali e rilevato che al 47′ del primo tempo, l’arbitro alla presenza dei capitani di entrambe le squadre constatava che non poteva darsi luogo la disputa del secondo tempo della partita dovuto alla presenza di abbondante acqua, pertanto, interrompeva la gara definitivamente demanda al Comitato Regionale Puglia per i provvedimenti di sua competenza in ordine al recupero della gara.
Gara del 25/11/2018 NT Cellamare-Virtus Castelluccio: esaminati gli atti ufficiali e rilevato che l’arbitro alla presenza dei capitani di entrambe le squadre constatava che l’inizio della partita era reso impossibile data l’impraticabilità del campo dovuta alla presenza di abbondante acqua, pertanto, non dava inizio alla gara demanda al Comitato Regionale Puglia per i provvedimenti di sua competenza in ordine al recupero della gara.
Gara del 25/11/2018 Zollino-Galatina: esaminati gli atti ufficiali e rilevato che l’arbitro alla presenza dei capitani di entrambe le squadre constatava che l’inizio della partita era reso impossibile data l’impraticabilità del campo dovuta alla presenza di abbondante acqua, pertanto, non dava inizio alla gara demanda al Comitato Regionale Puglia per i provvedimenti di sua competenza in ordine al recupero della gara.
PREANNUNCIO DI RECLAMO
Gara del 25/11/2018 Noci Azzurri-Savelletri: preso atto del preannuncio di reclamo da parte della società Asd Savelletri si soprassiede ad ogni decisione in merito. Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti.
SOCIETÀ
Atletico Pezze: ammenda di 50 euro. (“Spogliatoio arbitro privo di acqua calda“).
DIRIGENTI
Mazzotta (Melendugno), Fanizza e Legrottaglie (Savelletri): inibizione fino al 27 dicembre 2018.
ALLENATORI
Cresta (Spartak Ruffano): squalifica fino al 20 dicembre 2018.
CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
Greco L. (Collepasso): squalifica per quattro gare. (“Al 34′ del secondo tempo a seguito della notifica del provvedimento di espulsione afferrava per un braccio il direttore di gara ingiuriandolo gravemente“).
Bondy (Azzurri Santa Rita), Canarile e Rubino (Savelletri), Greco W. (Collepasso), Del Monaco (Hydruntum): squalifica per due gare.
De Filippis (AP Specchia), Porfino (FC Santeramo), Del Mastro e Toritto (Triggiano): squalifica per una gara.
CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
Russo (Real San Giovanni), Lepore (Savelletri): squalifica per due gare.
Politi (Spartak Ruffano): squalifica per una gara.
Melchionda (Real San Giovanni), Strafella (Sportinsieme): squalifica per una gara. (“Per recidiva in ammonizione“).