Il Giudice sportivo nella seduta del 26 ottobre si è così espresso sulla 5ª giornata del campionato di Seconda Categoria pugliese 2021/22:
Gara del 10/10/2021 Rinascita Refugees-Vernole: il Giudice sportivo, letti gli atti ufficiali e rilevato che:
- con preannuncio a mezzo Pec ritualmente notificato alla controparte, la società Asd Vernole Calcio 2017 adiva questo Giudice Sportivo chiedendo di comminare la sanzione sportiva della perdita della gara con il risultato di 0-3 a carico della società Rinascita Refugees colpevole, a suo dire, di aver effettuato sei sostituzioni in luogo delle cinque consentite.
Osserva questo Giudice Sportivo che dal referto arbitrale emerge che entrambe le società hanno effettuato n. 5 sostituzioni.
Con supplemento reso in data 26/10/2021 l’arbitro ha precisato di aver erroneamente redatto la copia consegnata all’Asd Vernole Calcio 2017 e di aver poi corretto l’originale inviato presso il Comitato Regionale Puglia.
Pertanto
DELIBERA
- di rigettare il reclamo proposto dall’Asd Vernole Calcio 2017 e, per l’effetto, di confermare il risultato conseguito sul campo di 2-0 in favore dell’Asd Rinascita Refugees;
- di non addebitare la tassa reclamo, stante l’errore addebitabile all’arbitro – che ha indotto l’Asd Vernole Calcio 2017 a proporre reclamo.
SOCIETÀ
Prescicce Acquarica: ammenda di 100 euro perché “un tesserato, dopo esser stato espulso, tirava un pugno sulla porta dello spogliatoio occupato dalla squadra ospite, provocando un buco nella medesima”.
DIRIGENTI
Curri (Taf Ceglie Messapica): inibizione fino al 18 novembre 2021.
MASSAGGIATORI
Moretti (Melpignano): squalifica fino al 25 novembre 2021.
CALCIATORI ESPULSI
Giordano (Gioventù Palagiano), Urgesi (Taf Ceglie Messapica): squalifica per due gare.
Scupola (Alessano), Mascellaro (Football Altamura), Licchelli e Scotti (Presicce Acquarica), Mita (Spartan Boys), Presicci (Statte), Filograno (Wonderful Bari): squalifica per una gara.