Il Giudice sportivo nella seduta dell’8 febbraio si è così espresso sulla 15ª giornata del campionato di Seconda Categoria pugliese 2021/22:
Gara del 06/02/22 Taf Ceglie Messapica-Esperia Monopoli: il Giudice sportivo territoriale, esaminati gli atti ufficiali e rilevato che:
- la società Esperia Monopoli non si presentava sul terreno di gioco alla ripresa del secondo tempo regolamentare, che pertanto l’arbitro non poteva continuare la gara,
visti ed applicati gli art.53 Noif e 10 Cgs
DELIBERA
- di comminare alla società Esperia Monopoli la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato di 3-0 in favore della società Taf Ceglie Messapica;
- di comminare la penalizzazione di 1 punto in classifica;
- l’ammenda di € 200 per prima rinuncia.
SOCIETÀ
Esperia Monopoli: ammenda di 200 euro, perdita della gara e penalizzazione di un punto in classifica.
Vedi delibera su riportata.
RO Terlizzi: ammenda di 100 euro “per mancata assistenza all’arbitro da parte della FPS la quale permetteva al Sig. Cataldi Alessandro di entrare nello spogliatoio del direttore di gara”.
Taf Ceglie Messapica: ammenda di 50 euro per “presenza estranei settore spogliatoi”.
Statte: ammenda di 50 euro perché “propri tifosi lanciavano durante il corso della gara un petardo. Senza conseguenze”.
MASSAGGIATORI
Cataldi (RO Terlizzi): squalifica fino al 31 maggio 2022 perché “non essendo indicato in distinta della propria società, durante la disputa del primo tempo si sedeva in panchina soffermandosi fino a quando su ordine del direttore di gara veniva allontanato dalla stessa. Durante l’intervallo senza autorizzazione entrava nello spogliatoio dell’arbitro proferendo parole minacciose ed irriguardose nei confronti dello stesso; lasciava lo spogliatoio arbitrale sbattendo la porta dopo aver reiterato una condotta irrispettosa nei confronti del direttore di gara”.
CALCIATORI ESPULSI
Papadia (Alessano), Magno e Sagarriga Visconti (Città di Palo), Giodice (Civitas Conversano), Caiaffa e Pagano (Fabrizio Miccoli), Panico (Nuova Andrano), Montedoro (Sportiva Torre a Mare): squalifica per una gara.
CALCIATORI NON ESPULSI
Lambiase (Castelluccio), Magno (Città di Palo), Ventura (Civitas Coversano), Calia (Gioventù Palagiano), Colasanto (RO Terlizzi), Miccoli (San Pietro Vernotico), Balestra (Spartan Boys), Tesse (TP Minervino): squalifica per una gara per recidività in ammonizione.