Il Giudice sportivo nella seduta del 17 dicembre si è così espresso sulla 11ª giornata del campionato di Seconda Categoria pugliese 2019/20:
PREANNUNCIO DI RECLAMO
Gara del 15/12/2019 Grumese-FC Santeramo: preso atto del preannuncio di ricorso da parte della società Asd Football Club Santeramo si soprassiede ad ogni decisione in merito. Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti.
Gara del 15/12/2019 Savelletri-Arcobaleno Triggiano: preso atto del preannuncio di ricorso da parte della società Asd Savelletri si soprassiede ad ogni decisione in merito. Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti.
SOCIETÀ
Alter Calcio Palese: ammenda di 300 euro perché “al termine della gara dallo spogliatoio della squadra ospitante venivano lanciata acqua e una bottiglietta di plastica verso lo spogliatoio del direttore di gara. Successivamente persone non identificate proferivano all’indirizzo dell’arbitro frasi ingiuriose e minacciose”.
DIRIGENTI
Scarati (Hellas Laterza): inibizione fino al 19 gennaio 2020.
Orlando (Real Ruffano): inibizione fino al 2 gennaio 2020.
Carbone (NT Cellamare), Fasano (Spartak Ruffano): inibizione fino al 27 dicembre 2019.
MASSAGGIATORI
Lo Corriere (Grumese): squalifica fino al 27 dicembre 2019.
ALLENATORI
Del Mastro (AC Palese): squalifica fino al 27 dicembre 2019.
CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
Vogliacco (AC Palese): squalifica per tre gare perché “afferrava un giocatore della squadra avversaria per trascinarlo fuori dal terreno di gioco proferendo all’indirizzo dello stesso frasi ingiuriose. Notificatogli il provvedimento di espulsione proferiva all’indirizzo del direttore di gara frasi irriguardose”.
Fidanzia (AC Palese), Di Donfrancesco (Polisportiva Neviano), Cresta (Spartak Ruffano): squalifica per due gare.
Fatone (Ascoli Satriano), Jobe (Atletico Azzurri Santa Rita), Giannuzzi (Castellana), Fontana (Civitas Conversano), Santoro (Collepasso), Messina (Savelletri), D’Aprile (Spartan Boys): squalifica per una gara.
CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
Glorioso (AC Palese)*: squalifica per due gare.
A fine gara sospeso ai sensi dell’art.5 comma 2 CGS (in quanto capitano della squadra, ndr).
Barnaba (Civitas Conversano), Ungaro (Fragagnano), Colasuonno (Grumese), Carrera (Spartan Boys), Marrocchelli (Trinitapoli): squalifica per una gara per recidiva in ammonizione.
***
Di seguito le decisioni sulla stessa giornata prese nella seduta del 3 gennaio 2020:
Gara del 15/12/2019 Alter Calcio Palese-Ascoli Satriano: il Giudice sportivo territoriale esaminati gli atti ufficiali e rilevato che:
- con PEC del 29/12/2019 il sig. Alfredo Carannante (Usd Alter Calcio Palese) dichiarava di essere responsabile dei fatti occorsi al termine della gara del 15/12/2019
Tanto premesso
DELIBERA
- *di revocare la sospensione di cui all’art. 5 comma 2 inflitta al sig. Glorioso Cito e, per l’effetto, di comminare a carico del sig. Carannante Alfredo la squalifica per due gare (a fine gara, calciatore non espulso).