(di Fabio Trallo)
Nella ventiduesima giornata di Seconda Categoria pugliese girone A torna in campo la Gioventù Calcio Cerignola di mister Michele Schiavone e lo fa in casa contro l’Academy Sannicandro: novanta minuti da non sbagliare.
Sono state due settimane intense, in cui gli ofantini hanno ricaricato a dovere le batterie per affrontare al meglio la voltata finale. Tranquillità, serenità e tanto lavoro hanno contraddistinto i giorni senza partite ufficiali in casa Gioventù. La squadra è consapevole dei propri mezzi, convinta di poter vivere questi due mesi da protagonista.
Per accedere ai playoff da secondi della classe bisognerà cominciare a far bottino pieno già da domani. I rossoblù di mister Cavallo sono settimi in classifica (complicatissima la rincorsa playoff) e arrivano dalla vittoria casalinga contro il Troia. Servirà la miglior Gioventù Calcio, che però dovrà fare a meno di Carducci (squalificato per due giornate) e Dipaolo (squalificato per una giornata). In compenso in panchina tornerà, dopo quasi un anno fermo in infermeria, Adriano Guglielmi.