
Michele Schiavone © Rocco Schiavone
(di Fabio Trallo)
Quando si dice tre punti che valgono il doppio. La vittoria casalinga della Gioventù Calcio Cerignola contro il Puglia Sport Altamura ha infatti assunto un significo importante per la truppa di mister Michele Schiavone. Riscattare (sul campo!) la brutta avventura dell’andata? Fatto. Tornare subito alla vittoria dopo lo stop di Sannicandro? Fatto. Rilanciarsi immediatamente in classifica sfoderando una bella prestazione? Fatto. C’è tutto questo nei tre punti di domenica scorsa.
La squadra è carica e determinata, convinta che se gioca bene a calcio può diventare temibile per chiunque. Lo ha ripetuto costantemente mister Schiavone ai ragazzi in settimana, come riportato da CerignolaViva. “Siamo contenti e soddisfatti di quanto fatto domenica scorsa, ora però dobbiamo pensare solo alla prossima partita”. Testa al Troia quindi con l’obiettivo di vincere e arrivare al riposo con altri tre punti in classifica. “La settimana è stata particolare con le avverse condizioni meteorologiche che ci hanno impedito di allenare regolarmente. Andiamo avanti partita dopo partita, guardando sereni verso il futuro. Vogliamo questa vittoria, non possiamo permetterci passi falsi” continua il mister. A maggior ragione che ora in classifica c’è tanto equilibrio, con ben cinque squadre racchiuse in due punti e in piena corsa playoff.
Il prossimo avversario è il Troia di mister Di Franco che domenica scorsa ha riposato ma che arriva da un ottimo periodo di forma con 7 punti nelle ultime 4 uscite. E poi, in casa ha totalizzato più della metà dei punti complessivi (11 su 16). Sarà un impegno da non sottovalutare: in palio ci sono tre punti pesanti.