
Michele Schiavone © Rocco Schiavone
(di Fabio Trallo)
È passato del tempo, precisamente tre settimane, da quando la truppa della Gioventù Calcio Cerignola di mister Michele Schiavone fosse chiamata a reagire dopo una sconfitta. Che poi, quella di Sannicandro, è stata letteralmente una doccia ghiacciata: perdere subendo gol al 94esimo in un partita ben giocata e in cui eri in vantaggio 0-2, brucia. “Eccome se brucia” ribadisce il tecnico ofantino in un’intervista a CerignolaViva.
La squadra dovrà dimostrare forza e capacità gusta di rialzare immediatamente la testa. È quello che in settimana ha ribadito Schiavone, dando fiducia ai suoi ragazzi e spronandoli a riprendere il cammino già da domenica quando al “Cianci” arriva la Puglia Sport Altamura. “C’è tanta voglia di riscatto sia per l’ultima sconfitta, sia per la gara dell’andata quando perdemmo ingiustamente con una punizione a nostro favore ma battuta dagli avversari e trasformata in rete”. Quello che successe ad Altamura fu paradossale con un grossolano errore dell’arbitro a condizionare la partita. Anche per questo gli ofantini vorranno e dovranno ottenere i tre punti: “Dobbiamo interpretare una partita ragionata, cercando di capitalizzare le occasioni che creeremo – continua il mister –. Metteremo in campo i nostri valori prima di tutto ovvero lealtà, correttezza e sportività oltre alle nostre capacita tecniche. Domenica l’unico obiettivo sarà vincere”.
Per farlo, bisognerà battere la Puglia Sport Altamura di mister Mongelli che arriva sì dalla vittoria casalinga contro il Troia (1-0, ndr) ma che nelle ultime quattro ha vinto soltanto due partite, perdendone due.