
Michele Schiavone © CerignolaViva
(di Fabio Trallo)
Il campionato ora è vivo. Lo è sempre stato, ma le due vittorie consecutive contro squadre d’alta classifica (Lucera e Real Foggia) hanno certificato che la Gioventù Calcio Cerignola è pronta a ritagliarsi il suo posto da protagonista. Ora che la continuità di risultati sta arrivando, ora che il gruppo sembra finalmente unito e compatto.
Il secondo posto è a portata di due punti mentre il Foggia Incedit resta in testa a più dieci. La porta blindata nelle ultime due giornate è un altro segnale incoraggiante che ha dato forza alla truppa di mister Michele Schiavone. “La principale novità però è che finalmente il gruppo è compatto. Ora tutti remiamo dalla stessa parte, cosa che non sempre è accaduta nel girone d’andata – confessa il tecnico ofantino ai microfoni di CerignolaViva –. Siamo consapevoli che dobbiamo essere concentrati, cercando di risalire il più possibile in classifica. Per farlo dobbiamo allenarci e fare sacrifici”.
Gli stessi fatti in questa settimana in vista del Vieste. Concentrazione altissima, anche se il prossimo avversario è penultimo a sole due lunghezze dall’ultima, il Carpino. La squadra di mister Bua in trasferta ha totalizzato due punti dall’inizio del campionato e arriva dal pareggio casalingo contro il Troia (0-0).
Mancherà Pasquale Sgarro e non è ancora convocabile Adriano Guglielmi. Servirà la miglior Gioventù Calcio: per la continuità di risultati, certo, ma soprattutto per i tre punti e la classifica.