
L’esultanza dei giocatori © Gioventù Calcio Cerignola
Riscatto doveva essere e riscatto è stato: nella diciannovesima giornata del campionato di Seconda Categoria pugliese girone A la Gioventù Calcio Cerignola di mister Michele Schiavone batte nettamente sul campo la Puglia Sport Altamura e riparte a marcia ingranata dopo la sconfitta di Sannicandro.
Gli ospiti sembrano intimoriti, forse consapevoli di quello che è successo all’andata quando gli ofantini subirono evidenti torti. La tanta polizia presente è un chiaro segnale. Carducci e compagni però pensavo a dare una grande risposta solo sul terreno di gioco applicando quei valori di lealtà e sportività sbandierati in settimana da mister Schiavone. E infatti, la squadra esegue alla lettera giocando una partita gagliarda e creando occasioni da gol dal primo al novantesimo. Tarricone e Marciano indirizzano il risultato nella prima frazione. Pestilli nella ripresa cala il tris con cui si chiude anticipatamente la contesa.
“Sono contentissimi per tutto: prestazione, vittoria e tre punti che ci rilanciano – dichiara al termine della gara il tecnico dei padroni di casa, mister Michele Schiavone, a CerignolaViva –. Volevamo a tutti i costi questa vittoria, prendendoci sul campo quello che ci spetta e dimostrando di essere superiori. Ringrazio i giocatori per quanto fatto e per aver eseguito tutto quello che ci siamo ripromessi in settimana. Siamo sulla strada giusta. Ora testa al Troia”.