
L’esultanza dei giocatori © Gioventù Calcio Cerignola
(di Fabio Trallo)
Ritorna in campo con il botto la squadra di mister Michele Schiavone che, nella ventiduesima giornata del campionato di Seconda Categoria pugliese girone A, batte con un nettissimo 6-0 il malcapitato Academy Sannicandro.
Partita a senso unico, con gli ofantini padroni della scena per tutti i novanta minuti. Sgarro con un missile diretto all’incornicio dei pali sblocca il risultato. Subito dopo Compierchio raddoppia. Nella ripresa il copione tattico non cambia. Fa tutto la Gioventù Calcio: gioca, crea e segna. Tarricone, ancora Compierchio, Pestilli e Marciano partecipano alla festa del gol. Finisce in trionfo: un 6-0 che vale il secondo posto momentaneo della classica, considerano la sconfitta della Michele Salvemini a Vieste. Più due punti a tre giornate dalla fine, tutte da giocare e vivere.
Soddisfatto mister Schiavone al termine della gara:“C’è stata un’unica squadra in campo. Siamo super motivati e in un grande momento di forma come dimostra l’altissimo ritmo dato alla gara dall’inizio alla fine. Ho solo un rammarico: quel girone di andata fatto in chiaroscuro. Ma pensando al futuro sono positivo: stiamo macinando gioco e punti”.