
La formazione 2017/18 © ASD Michele Salvemini
(a cura dell’ufficio stampa della Michele Salvemini)
Sconfitta in trasferta per la Michele Salvemini che affrontava a Foggia la capolista del proprio girone. Brutta giornata per i ragazzi di mister Michelino Rinaldi che incassano un risultato pesante e senza appello, non tanto per i meriti degli avversari, quanto piuttosto per i propri demeriti al quale hanno concorso anche l’atteggiamento scorretto ed alquanto minaccioso degli atleti di casa e dei loro sostenitori. La compagine sipontina composta da tanti under ha affrontato la gara in maniera timorosa e tanti ragazzi sembravano smarriti.
PRIMO TEMPO – Primo tempo blando e privo di emozioni, le squadre non si sbilanciano e si chiudono a tratti in difesa. Al 10’ arriva il primo squillo della partita, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo il Foggia Incedit deposita in rete la palla del vantaggio. I biancocelesti provano a costruire ma non concretizzano. Al 30’ grossa chance sprecata dalla compagine sipontina per pareggiare i conti, quando Trimigno si procura un rigore per fallo in area avversaria, ma Malavisi dal dischetto calcia male e sulla respinta del portiere Simone colpisce clamorosamente il palo. Il primo tempo si chiude con il vantaggio per 1-0 del Foggia Incedit e con i biancocelesti a mangiarsi le mani per le occasioni da gol sprecate.
SECONDO TEMPO – Il secondo tempo, non inizia nei migliore dei modi, infatti mister Rinaldi dopo essere stato minacciato dai tifosi avversari, posizionati dietro la panchina e dall’allenatore di casa, non appena ha provato a protestare è stato ingiustamente allontanato dal campo. Si riparte con un Foggia Incedit più concreto e attento a sfruttare le ripartenze e grazie ad una di queste che al 15’ del secondo tempo trovano il raddoppio. A questo punto nonostante manchino ancora diversi minuti di gioco, la partita può dirsi chiusa perché i biancocelesti smettono di crederci e psicologicamente fanno fatica a reagire. Verso la fine della ripresa ancora i foggiani vanno a segno grazie ad un sinistro da fuori area di un loro attaccante che chiude la partita sul 3-0.
La partita va subito archiviata e la Michele Salvemini sarà pronta a rifarsi già dalla prossima giornata di campionato che la vedrà di scena domenica 4 febbraio contro l’ostica squadra del Palo.