
Cristina Costantino © Virtus Matino
(con la collaborazione di Vincenzo Nannvecchia)
L’intervista della redazione di DilettantiPuglia24 a Cristina Costantino, presidente della Virtus Matino, società impegnata quest’anno nel girone B del campionato di Promozione pugliese.
Come valuta il campionato di quest’anno?
È un buon campionato. Diverse società l’anno scorso erano in Eccellenza: Matino, Otranto, Maglie, per cui vedo tanta voglia di ben figurare nel campionato di Promozione. Inoltre il Taurisano nella passata stagione ha lottato fino all’ultima giornata per vincere il campionato, per cui quest’anno è partito ancora più determinato. E poi tante altre società, come Leverano e Terre di Acaya e Roca, hanno rose molto forti, con diversi giocatori provenienti da categorie superiori. Per cui campionato, a mio parere, molto equilibrato.
Quale squadra l’ha impressionata di più in termini di risultati?
Decisamente il Taurisano, ma anche il Leverano mi ha fatto una buona impressione.
Cosa ci dobbiamo aspettare per questa stagione dalla sua squadra?
Un ritrovato entusiasmo, una valorizzazione dei giovani ed un giocarsi tutte le partite a viso aperto, senza paura di nessuno.
Quale clima si respira all’interno dello spogliatoio?
La nostra forza quest’anno è proprio lo spogliatoio: gruppo molto unito, umile. Ci si diverte tanto e si ride sempre. E questo è tanto importante perché i ragazzi respirano serenità e non avvertono pressioni da niente e nessuno: tutto questo fa la differenza.
Quale messaggio vorrebbe lanciare alla piazza matinese?
Forza Matino sempre, oggi più che mai. I ragazzi hanno bisogno del calore del popolo matinese, della vicinanza delle istituzioni, quindi del nostro sindaco e di tutta l’amministrazione comunale, ed anche del sostegno delle aziende matinesi. L’unione di queste tre componenti porterà la nostra Matino calcistica sempre più in alto. Il Matino è di tutti ed è un patrimonio da custodire gelosamente.