Lorenzo Manzo è il nuovo presidente dell’Uggiano. A comunicarlo è la stessa società gialloblù, contestualmente alla notizia della scelta del tecnico che guiderà la squadra nella prossima stagione in Promozione pugliese.
Di seguito la nota stampa che pubblichiamo integralmente:
I dirigenti dell’Asd Uggiano Calcio hanno reso noto l’ingresso in società dell’imprenditore Lorenzo Manzo che permetterà una sempre maggiore solidità economica e societaria, con la possibilità di una programmazione rivolta nel tempo.
Amministratore di un’importante azienda di famiglia, Manzo ha cinquantatré anni e vive a Casarano. Le sue esperienze nel mondo del calcio sono tante, essendo stato presidente del Brindisi, direttore generale a Maglie, Gallipoli e a Tricase, dove ha avuto l’esperienza più lunga. Nell’Asd Uggiano Calcio, Manzo ricoprirà la carica di presidente come da nomina dell’assemblea al posto del dimissionario Rosario Merico.
I dirigenti del sodalizio uggianese augurano all’ormai presidente un buon lavoro.
Lo stesso Lorenzo Manzo ringrazia vivamente Rosario Merico per la disponibilità e signorilità dimostrata in tutta la fase di transizione garantendo comunque, l’ormai ex presidente, una costante e fattiva collaborazione alla Asd Uggiano Calcio.
La società comunica inoltre di aver affidato per la stagione 2019/20 la conduzione della prima squadra a mister Ninì Galati. Uggianese doc, Galati vanta da calciatore una ricca esperienza nel panorama calcistico anche professionistico. Il nuovo presidente si è impegnato a garantire un tranquillo campionato e una programmazione che miri a:
- educare i ragazzi con sani valori etico-sportivi promuovendo l’attività calcistica;
- migliorare l’impiantistica sportiva;
- sviluppare un progetto di crescita sportiva, economica e di immagine che possa portare nel nostro territorio una società sportiva solida e vincente che degnamente lo rappresenti e che sia occasione di incontro di persone che si riconoscono nei valori dello sport e nei principi di lealtà e solidarietà.
Numerosi sono in questi giorni i contatti con molti calciatori sia della passata stagione che nuovi che si sono dichiarati entusiasti vi vestire la casacca gialloblù.
Lorenzo Manzo ringrazia infine il sindaco del Comune di Uggiano La Chiesa, Salvatore Piconese, per la disponibilità e l’impegno profuso affinché il calcio ad Uggiano non scomparisse dal panorama calcistico regionale.