(a cura dell’ufficio stampa del Talsano)
Comincia con un pareggio il campionato del Talsano Taranto che a Leverano impatta per 0-0. Buon punto per i biancoverdi, a lungo padroni del campo, ai quali è mancato solo il gol per portare a casa l’intera posta in palio contro una squadra organizzata e che in casa darà sicuramente filo da torcere a tutti.
Soddisfatto il tecnico Giacomo Pettinicchio
Una buona partita, meritavamo qualcosina in più, ma ci accontentiamo nella speranza di fare bene anche domenica prossima (in casa contro il Goleador Melendugno, ndr). Abbiamo giocato di più la palla rispetto alle altre gare finora disputate, creando tante occasioni ma anche rischiando in un’azione del Leverano. Bene gli innesti di Giannotta e Franchini che devono ancora migliorare la loro tenuta fisica, oggi sono contento di quello che la squadra ha dato e fiducioso di quello che potrà dare nel corso del campionato.
Dello stesso parere il direttore generale Domenico Pellegrini:
Esordio nel campionato di Promozione bagnato con un punto importante, probabilmente c’è un po’ di rammarico perché la squadra ha cercato di vincere la partita: ai punti avremmo meritato la vittoria, ma va bene così perché era la prima gara in questo nuovo torneo che conosciamo poco, contro una squadra che bene aveva fatto in coppa Italia e su un campo difficile e che si rivelerà ostico per tutti. Torniamo a casa con la consapevolezza di avere un organico che può ben figurare in questo torneo: dobbiamo conquistare il prima possibile i punti necessari per una salvezza tranquilla. Il bicchiere è mezzo pieno, siamo già proiettati alla prossima gara casalinga per poi andare ad Avetrana, contro una delle squadre più forti del girone che oggi ha vinto 3-0, con più serenità.