(a cura dell’ufficio stampa del Talsano)
È il Talsano a poter giocare anche l’anno prossimo nel campionato di Promozione pugliese. La formazione di mister Frascella ha infatti battuto per 3-1 il Copertino nella gara di playout. I rossoverdi, in seguito alla sconfitta, retrocedono invece nel campionato di Prima Categoria pugliese.
PRIMO TEMPO – Il Talsano entra fortemente motivato in campo, mister Frascella non sbaglia una mossa ed il Copertino è battuto per 3 a 1. Gli ionici confermano la permanenza in promozione anche per l’anno prossimo. Nei primi minuti la partita è molto tattica, nel Copertino quello più in evidenza è Frisenda ben marcato da Rossi. Il Talsano è più squadra e non rinuncia a giocare ed è premiata al 32esimo: tiro di Bello deviato dal portiere ospite è prontamente ribattuto in rete da Pignatale. Il Copertino tenta una reazione ma uno strepitoso Pignatale guadagna una palla a centrocampo, salta un paio di avversari come birilli e batte imparabilmente il portiere in uscita. 2 a 0 e fine del primo tempo.
SECONDO TEMPO – Nel secondo tempo gli ospiti cercano una reazione ma non producono grandi occasioni. È invece il Talsano a rendersi più volte pericoloso con veloci contropiedi. In uno di questi prima Pignatale viene steso da Montefusco che è espulso come ultimo uomo e dopo qualche minuto, all’84’, un’azione magistrale di Jarjù e Galante è conclusa con un tiro sotto il set da un Pignatale in giornata di grazia. Nel finale arriva il 3 a 1 del Copertino con un tiro da fuori area di Pellè.
IL TABELLINO
TALSANO-COPERTINO 3-1
Reti: 32′, 45′, 84′ Pignatale (T), 86′ Pellè (C)
TALSANO: 1 Fischetti,2 Rossi ,3 Amodio,4 Bello (Gomez),5 Galzarano 6 Rabindo 7 Lisi, 8 Jarju (Malamine) 9 Peluso 10 Pignatale (Alessandrino ) 11 Galante. A disposizione: 12 Milano,13 Di Comite 14 Del Vecchio 18 Fanelli. Allenatore: Frascella Luciano.
COPERTINO: 1 Picciotti 2 Pulimeno 3 Dragone 4 Verdesca (16 Caputo) 5 Perrone (18 Rizzello) 6 Sacco (14 Montefrancesco G.) 7 Pellè 8 Tarantino (00 Marti ) 9 Sanguedolce 10 Frisenda 11 Mastria (17 Quarta). A disposizione: 13 Alemanno 15 Petracca. Allenatore: Greco Oscar.
NOTE: 75′ Montefrancesco G. (Copertino Calcio) viene espulso per fallo da ultimo uomo su Piganatale.