Angelo De Benedictis, fresco allenatore della Salento Football Leverano, presenta gli obiettivi della sua squadra ai microfoni di EventiCalcioWeb e DilettantiPuglia24.
“La mia sarà prima di tutto una squadra organizzata – esordisce il tecnico -. Sarà una squadra che avrà voglia di far bene e di vincere tutte le partite senza mai lasciare nulla al caso. La tattica e il modulo di gioco, soprattutto in un campionato come la Promozione, danno sicuramente un valore aggiunto. Sono però anche le qualità tecniche dei giocatori che sicuramente possono fare la differenza. In ogni caso è la forza del gruppo a portare avanti il tutto. E noi punteremo proprio a questo. Conosco bene i miei giocatori, sono quasi tutti miei ex compagni di squadra e sono tutti atleti che hanno ancora qualcosa da dire, e il raggiungimento dei playoff nella passata stagione lo dimostra”.
Spazio però non solo ai calciatori d’esperienza: “Punteremo molto anche sui giovani. Abbiamo un settore giovanile davvero ricco, già l’anno scorso ho visto esordire parecchi 2000 e 2001, tutta gente motivata, di qualità e di prospettiva. Ci tengo particolarmente perché in queste categorie manca un po’ la programmazione futura, invece noi da quest’anno abbiamo in mente tante iniziative che sicuramente valorizzeranno i giovani”.
“Massima disponibilità, concentrazione, voglia di lavorare sono le qualità che da mister pretendo dai miei giocatori – conclude -. L’obiettivo primario è una salvezza tranquilla, da raggiungere con serenità e il prima possibile, in modo anche da poter far esordire più ragazzi e di poter fare quel qualcosa in più che magari andrà anche al di là delle aspettative”.
Nel video l’intervista integrale: