(a cura dell’ufficio stampa della Salento Football Leverano)
Quelli trascorsi sono stati giorni di raduni, ricerca e trattative molto intensi per la Salento Football Leverano che hanno portato a compiere importanti passi verso la costruzione della squadra che affronterà il prossimo campionato.
A quelle delle scorse settimane di Perrone, Inguscio, Erroi, Puscio, Montenegro, Grasso, Esposito e De Matteis si aggiunge questa settimana un’importante riconferma. Si tratta della firma del nostro ormai storico capitano: Luciano Quarta, che guiderà quindi il nostro attacco e la nostra squadra anche per la prossima stagione. Sono stati inoltre riconfermati: Andrea Frassanito, classe ’98, e Christian Dell’Anna, classe 2000, entrambi centrocampisti.
È proprio qui a centrocampo che si registrano le prime novità. Faranno parte della Salento Football per il campionato 2018/19: Paolo Verdesca, ex Copertino, Antonio Spinelli, ex Sava, a centrocampo si aggiungono anche due nuovi under classe 2000: Riccardo Barletta, proveniente dalle giovanili del Nardò, e Lorenzo Turco, lo scorso anno con la Deghi Lecce. Tesserati anche in avanti due under classe 2000, entrambi esterni d’attacco: Francesco Aulita, ex Memory Campi, e Andrea Grande, ex Casarano.
In attacco è a buon punto la trattativa per la riconferma di Natale De Benedictis che, insieme a Quarta, riformerebbe la coppia d’attacco dello scorso anno.
Si lavora incessantemente all’individuazione di altri tasselli utili a completare l’organico da mettere a disposizione di mister Marco Cannalire. In particolare il direttore sportivo Luca Spagnolo lavora all’inserimento di un difensore, di un centrocampista e di un attaccante. Alcune trattative, già positivamente avviate, potrebbero portare all’annuncio di nuovi acquisti già in settimana.