
Un momento dell’incontro © Brindisi FC
(di Mino Pica)
Quinta vittoria consecutiva per il Brindisi di Rufini che vince sul campo del Sava con il punteggio di 5 a 1. Alla vigilia dello scontro diretto con l’Ostuni, i biancazzurri mantengono il primato in campionato, sbloccando la gara subito con Tamborrino, chiudendola poi nella ripresa grazie alla doppietta di Iunco ed ai gol di Greco e Causio. Assenti e tenuti a riposo Scarcella e Tedesco.
PRIMO TEMPO – La gara si mette subito bene per gli ospiti che al 6’ minuto, sugli sviluppi di un corner, sbloccano il punteggio grazie al colpo di testa di Tamborrino. Il Brindisi cerca subito il raddoppio prima con Iunco e poi con Procida nella parte centrale del primo tempo. Nel finale di tempo i biancazzurri sfiorano il raddoppio dai calci piazzati: prima la punizione di Iunco che termina sopra la traversa e poi al 40’ con Cordisco che, su punizione, pesca Iunco che ci prova di testa ma Basile è attento. Si rientra così negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO – Al 54’ Procida segna ma l’azione viene fermata per fuorigioco. Mister Rufini inserisce Greco per Merito e Greco ci prova subito su punizione al 64’, ma il secondo gol arriverà pochi istanti dopo: al 69’ Procida, servito dalla destra,lancia Iunco che al volo batte il portiere. Dodici minuti dopo ci riprova Procida con Basile che respinge e con Iunco poco freddo nel ribattere in rete. Il numero 10 si riscatta un minuto più tardi mettendo a segno il tre a zero dei suoi. A sette dal novantesimo arriva anche il quarto gol con Greco direttamente su calcio d’angolo. Nei minuti di recupero c’è spazio ancora per due gol: prima sono i padroni di casa ad accorciare le distanze con il gol di Legari, e subito dopo con Causio che ristabilisce le distanze.
IL TABELLINO
SAVA-BRINDISI 1-5
Reti: 6’pt Tamborrino (B), 24’st e 32’st Iunco (B), 38’st Greco (B), 45’st Legari (S), 47’st Causio (B)
SAVA: Basile A. (28’st Marinò), Trisciuzzi, Angelini (20’st Battista), Di Pietro (20’st Rateo), Calò, Basile D., Legari, Damole, Jawara, De Bartolomeo, Spidelli (39’st Gentile). A disposizione: Tamburrano, Udopia, My, Rateo, Battista. Allenatore: Ischio.
BRINDISI: Quartulli (39’st Contestabile), De Vincentis, De Fazio, Cordisco (3’st Bassi), Boualam, Tamborrino, Procida, Iaia, Causio, Iunco (43’De Iudicibus), Merito (15’st Greco). A disposizione: Mazza, Carlucci, De Carlo. Allenatore: Rufini.
ARBITRO: Minerba di Lecce.
NOTE – Ammoniti: Merito, Basile A.