(a cura dell’ufficio stampa dell’Ostuni)
La società dell’Ostuni rende noto di aver affidato la responsabilità dell’area tecnica a Paolo Giovambattista Marzio, che ha deciso di affidare la guida della prima squadra a mister Angelo Serio.
Paolo Marzio non ha bisogno di presentazioni in quanto è stato già direttore sportivo e direttore generale dell’allora Ostuni Sport per diverse stagioni. Ostunese doc, ha sempre lavorato solo per la squadra della nostra città dimostrando che ciò che ha fatto nel mondo del calcio lo ha fatto solo per amore dei colori gialloblù. Negli anni ha contribuito a portare diversi giocatori e allenatori legati indissolubilmente alla storia del calcio ostunese come Altomonte, Dell’Oglio, Simonetti, Zavarone, mister Nicola Ragno, mister Angelo Carrano e tanti altri.
Anche per mister Angelo Serio si tratta di un gradito ritorno. Originario di Martina, da giocatore vanta un lungo curriculum a difesa dei pali di diverse società pugliesi. Ha iniziato nella squadra della sua città, per poi passare a Locorotondo, Ostuni (con cui ha vinto un campionato di Promozione della società presieduta da Nicola Palma), Martina (con cui vinse una campionato di C2), Noicattaro, Massafra. Abbandonato il terreno di gioco ha iniziato la sua nuova carriera proprio a Ostuni nelle vesti di direttore sportivo. Per poi passare ad allenare a San Giorgio Jonico, Martina (campionato Beretti con cui si è classificato sesto su oltre cento squadre partecipanti), Mola. Ha collaborato diversi anni con mister Vito Sgobba ricoprendo il ruolo di viceallenatore sulle panchine di Nardò e Fasano. Formativa è stata, inoltre, la sua lunga esperienza presso la Federazione, durata per ben sette anni, in cui ha ricoperto il ruolo di scouting per la Nazionale di Serie D e per quattro anni allenatore della Rappresentativa pugliese con cui ha vinto due Tornei delle Regioni.