(a cura dell’ufficio stampa dell’Ostuni)
Primi quattro innesti per il nuovo Ostuni 2019/20: la società ha raggiunto l’accordo con i calciatori Lorenzo Salvi e Fabio Leggiero entrambi ex Noicattaro e con Domenico Longo e Giovanni Tropiano ex Martina.
- Lorenzo Salvi è un esterno offensivo classe 1990, dotato di un’ottima tecnica e buone capacità realizzative. Vanta esperienze in Serie D con il Grottaglie e in Eccellenza con il Castellaneta, mentre gli ultimi anni gli ha legati alla squadra rossonera del sud barese.
- Fabio Leggiero è un centrocampista dai piedi buoni originario di Monopoli. Classe 1992, è stato uno dei protagonisti della scalata del Fasano dalla Prima Categoria alla Serie D.
- Domenico Longo, alberobellese classe 1991, è un attaccante che può giocare in diverse posizioni del reparto avanzato. Lo scorso anno si è diviso tra Noicattaro e Martina, contribuendo alla vittoria dei playoff della squadra biancazzurra. In passato ha indossato anche le maglie di Fasano, Sudest Locorotondo, Sava e Castellana.
- Giovanni Tropiano è il primo dei nuovi under che andrà a rafforzare il parco giovani. Terzino classe 2000, ha svolto tutta la trafila giovanile nel Monopoli. Lo scorso anno si è messo in evidenza nel Martina, dove si è guadagnato un ruolo importante nella squadra di mister Marasciulo.
Dopo i nuovi innesti arriva il tempo delle prime riconferme della passata stagione: vestiranno anche quest’anno la maglia gialloblù Giordano Narracci e Gabriele Camisa.
- Giordano Narracci, ostunese doc, classe 1997 vestirà per il quarto anno di fila la maglia gialloblù.
- Anche Gabriele Camisa, difensore centrale classe 1992, si è meritato a pieni voti la riconferma per le sue doti atletiche e umane (fuori e dentro il terreno di gioco). È stato uno dei principali artefici della salvezza dello scorso anno e ha contribuito in maniera fondamentale al premio di miglior difesa.
La società comunica inoltre che sabato 27 luglio alle ore 15 presso lo stadio comunale “Nino Laveneziana” si terrà uno stage per selezionare giovani calciatori nati nel 2000/01/02 che andranno a costituire il parco under per la prima squadra e per la squadra Juniores. Tutti i partecipanti dovranno munirsi della liberatoria della società di provenienza.