
Cosimo Tedesco © BrindisiMagazine
(a cura dell’ufficio stampa del Novoli)
Il primo acquisto della rosa del Novoli per il campionato di Promozione pugliese 2018/19 è Cosimo Tedesco. Stagioni in Eccellenza, Serie D, Serie C2 e C1 e oltre duecento reti all’attivo parlano per il bomber brindisino.
Attaccante classe 1981, è reduce dal campionato vittorioso con il suo Brindisi, firmato ben tredici gol per il salto di categoria. Prima le esperienze in Eccellenza pugliese a Trani, Casarano, Gallipoli ma il suo suo curriculum da calciatore è ricco di casacche e colori diversi, tra cui Galatina, Francavilla Fontana, Manduria, Bitonto, Avezzano, Isola Liri, Cosenza, Acireale. Il migliore periodo da giocatore lo ha vissuto dal 2007 al 2011 avendo giocato in C2 e C1 con la Marcianise, la Paganese e il Savona.
Le sue dichiarazioni: “Sono motivato come la prima volta, da quando ho diciott’anni ad oggi, per ogni campionato che inizio prevale la voglia di fare bene, per rispetto della società e dei tifosi. A Novoli ho sempre ammirato un gruppo di persone che fanno calcio per passione, questo elemento mi ha spinto a credere in un progetto che è bello al di là dei risultati che verranno. L’obiettivo vero è quello di creare una famiglia, insieme condividere un obiettivo e fare bene. Anzi fare il massimo”.