(a cura dell’ufficio stampa del Novoli)
Eccolo il regalo del Novoli Calcio ai suoi tifosi. Un altro nome importante che chiude il calciomercato invernale, un altro innesto di esperienza per la difesa di mister Politi, un altro uomo di categoria all’interno di una rosa che ora deve dimostrare il suo valore solo sul campo. Si tratta di Diego De Giorgi, un difensore duttile, sia per la zona centrale che per quella esterna della difesa. Classe 1985, grinta e fisicità da vendere, proviene dal Tricase, dove ha chiuso la scorsa stagione vincendo i playoff. Nella sua carriera ha vestito le maglie Copertino, del Nardò, del Galatina, dell’Otranto e dell’Atletico Aradeo in Eccellenza.
Dal campionato di Eccellenza pugliese, dove ha giocato le ultime due stagioni con la maglia dell’Avetrana, arriva inoltre il difensore Luca Romano. Più che un nuovo volto si tratta di un ritorno in maglia rossoblù, visto che l’esterno di difesa è stato tra i protagonisti della conquista del campionato di Prima Categoria nel 2013. Classe 1993, cresciuto nelle giovanili del Lecce, nell’ultima stagione conclusa Romano è stato una pedina della cavalcata dell’Avetrana di mister Branà. In Promozione pugliese ha vestito la maglia del Tricase, mentre nella sua carriera ha giocato a Copertino e Gallipoli.
Nei giorni scorsi annunciati inoltre altri due nuovi innesti per il calciomercato invernale del Novoli Calcio. Il direttore generale Marco Lezzi, infatti, ha concluso un accordo per portare in rossoblù due giovani di belle speranze, che andranno a rinforzare il pacchetto under della rosa a disposizione di mister Politi:
- Alessandro Bevilacqua, centrocampista classe 2000 proveniente dal Casarano.
- Tommaso Talà, centrocampista anch’egli classe 2000, ma proveniente dalla Juniores Nazionale del Nardò.
La società ringrazia infine gli atleti Giordano Fasiello, Bruno Denisi e Daniele Montagna con i quali ha risolto consensualmente i rapporti. A loro un grande in bocca al lupo.