Il Maglie è pronto a ripartire. Dopo le incertezze sul futuro delle ultime settimane, il club giallorosso ha unito le forze e dato nuova linfa allo staff societario. Tra le novità, l’entrata in scena, nel ruolo di vicepresidente, di Carlo De Giovanni, che ai nostri microfoni ha parlato degli obiettivi della nuova società.
“Abbiamo costruito una società sulle basi di quella dello scorso anno – esordisce De Giovanni –, rinforzandola con qualche nuovo ingresso. Siamo un gruppo di amici che ha preso l’impegno di collaborare per il bene della società senza badare agli interessi personali. Per quanto riguarda i programmi, ci siamo dati il compito principale di difendere un nome: Maglie è una piazza importante, con una storia di un certo tipo alle spalle. Abbiamo quindi cercato di costruire una squadra competitiva, perché lo richiede la piazza e i tifosi. Siamo quasi obbligati a fare una squadra degna del nome di questa città”.
Questi i nomi del nuovo staff societario:
- Presidente: Franco De Lumè
- Vicepresidente: Carlo De Giovanni
- Direttore generale: Maurizio Papuli
- Direttore sportivo: Rocco Filippo
- Team manager: Tommaso Giustizieri
- Segretario: Antonio Rainò
“Per quanto allo staff tecnico – continua il vicepresidente – abbiamo deciso di confermare Mino Portaluri, che lo scorso anno ci ha portato degli ottimi risultati. Per i nomi in rosa, cercheremo di confermare l’intelaiatura dell’anno scorso, in più sono in corso delle trattative per perfezionare e rinforzare ogni reparto”.
Cinquant’anni, commerciante, magliese doc e da anni tifoso della squadra della città, De Giovanni stenta ancora a crederci di essere passato dal ruolo di tifoso a quello di dirigente: “Mi fa venire i brividi pensare di essere dentro questa società che fino a qualche settimana fa seguivo solo da tifoso. Ora la mia passione per questa maglia è ancora più forte e cercherò di portare questo mio entusiasmo, questo mio amore per i colori giallorossi, e tutta la mia voglia di fare per il bene della squadra e della sua piazza. Non vedo l’ora che inizi il campionato”.
Infine, una considerazione generale sul futuro della società: “Quanto agli obiettivi, essendo una nuova società, non ci vogliamo sbilanciare più di tanto, ma l’intenzione è sicuramente quella di fare un buon campionato. Per farlo, avremo bisogno dell’aiuto e della partecipazione di tutti, perché solo restando uniti, sia economicamente che moralmente, e remando nella stessa direzione, si possono raggiungere traguardi importanti”.