(a cura dell’ufficio stampa del Maglie)
La Asd A. Toma Maglie comunica che, successivamente al cambio di allenatore, si sono registrate le dimissioni del preparatore dei portieri Andrea Romano e la decisione dei calciatori Francesco Longo, Giovanni Pace e Ruben Permeti di non proseguire la stagione con la squadra giallorossa.
Si rammenta che tutti gli uomini tesserati con la A. Toma Maglie sono stati scelti non solo per le singole doti tecniche ma anche perché considerati adatti ad indossare la nostra gloriosa maglia che dal 1944 è stata sudata e difesa coi denti da centinaia di calciatori. Con amarezza e non poche perplessità la società ha accettato queste personali scelte che non minano in alcun modo l’obiettivo di concludere dignitosamente, con la rosa ampia a disposizione, questo campionato. Non è da sottovalutare, tra l’altro, che ci sono alcuni ragazzi facenti parte delle categorie Juniores e Allievi che stanno dimostrando di avere la stoffa giusta e potrebbero benissimo dire la loro anche in prima squadra.
Se in campo l’obiettivo principale sarà quello di cercare di terminare con serenità il campionato, in ambito societario si sta iniziando a programmare la prossima stagione. Si crede fortemente in un progetto che, sulle certezze delle passate stagioni, ha visto muovere quest’anno i primi importanti passi. Fondamentale sarà migliorare e ampliare l’organizzazione del settore giovanile: come già detto, in altre circostanze la società è aperta a tutti i tipi di collaborazione per gli anni a venire, facendo gruppo e accogliendo chiunque abbia a cuore le sorti della A. Toma Maglie e sente di poter dare il proprio contributo. Risulterà importante, infine, allargare la base societaria con l’ingresso di forze imprenditoriali che daranno ancora più solidità economica.