Grande impresa quella di ieri della Lorenzo Mariano Scorrano, che con un gol nei minuti finali dell’incontro ha battuto la (ormai ex) capolista Deghi Lecce, regalando ai propri tifosi una vittoria memorabile. La squadra del presidente Paglialunga era infatti imbattuta da ben quattordici gare (sedici, se si considera la Coppa Italia), proprio da quando a batterla, nel lontano novembre scorso, fu ancora una volta la formazione scorranese.
Ad esprimere la propria soddisfazione in esclusiva per DilettantiPuglia24 è il team manager della società, Daniele Conte:
C’è tanto orgoglio e tanta soddisfazione per questo 1-2 strappato ai padroni di casa al 91′. I ragazzi sono stati fantastici, non hanno mai mollato. Considerando la posizione in classifica dell’avversario e la lunga striscia di risultati utili consecutivi dalla quale veniva, c’era molta tensione nella preparazione della gara. Ma a prevalere è stata la concentrazione e il bel gioco. Questi tre punti ci fanno credere sempre di più nelle nostre potenzialità: l’obiettivo quarto posto è sempre più vicino e potenzialmente raggiungibile.
Ci tengo a ringraziare i ragazzi, lo staff tecnico e la splendida società che rappresento. Ma un pensiero doveroso va fatto anche alla società ospitante che, nonostante la cocente sconfitta, ci ha riservato un’accoglienza davvero gradita. Il presidente Paglialonga in persona è inoltre venuto a complimentarsi personalmente con noi nel dopo gara. Sono rimasto piacevolmente colpito dal loro comportamento: in un calcio purtroppo sempre più violento e maleducato questi atteggiamenti sono da ammirare. Personalmente ho sempre cercato di distinguermi per correttezza e pacatezza, stessi valori che ho ritrovato ieri sul campo della Deghi.
Domenica prossima affronteremo l’Ostuni, una bella compagine proveniente dalla vittoria di ieri contro l’Atletico Racale. Cercheremo di preparare anche questa partita al meglio, convinti sempre di più delle nostre competenze e capacità.