(di Alessio Petralla)
A tracciare un bilancio di questo primo scorcio di stagione del Lizzano, è uno dei calciatori simbolo del team allenato da Aldo Palmieri, Francesco Visconti: “Il bilancio di questo primo mese è positivo visto che abbiamo passato il turno in Coppa e ottenuto due vittorie e due pareggi con formazioni attrezzate. La gara di domenica, con il Massafra, l’abbiamo interpretata nel migliore dei modi, senza sottovalutare nulla e approcciando con il piglio giusto. Siamo stati bravi a chiuderla subito e a gestirla”.
“Dopo una vittoria ci si allena sempre con più tranquillità – ammette poi Visconti ai colleghi di Blunote –. Siamo chiamati a lavorare duro visto che domenica arriva la capolista: il Mesagne e subito dopo il Brindisi, la più attrezzata del girone. Cercheremo di vincere in casa per regalare la prima gioia interna ai nostri tifosi che ci stanno seguendo ovunque. Non sarà facile. Il calciatore simbolo del Mesagne è Disantantonio, attaccante esperto che segna parecchio. Poi hanno Mummolo che sull’esterno è pericoloso e che ha il vizio del gol. Molti calciatori erano già in rosa, due stagioni fa in Eccellenza. Giocano insieme da parecchio ed è una squadra attrezzata”.
Infine, uno sguardo al campionato: “È un campionato strano in cui ogni domenica può succedere di tutto. Ogni gara è sempre in bilico. Il ko del Brindisi fa rumore: quando affrontammo l’Ostuni pensammo subito che avrebbe fatto bene. La vittoria sugli adriatici avvalora il nostro pareggio. Girone equilibrato in cui, tra qualche giornata, usciranno i reali valori”.