
© Matteo Bazzi
Il Giudice sportivo nella seduta del 6 marzo si è così espresso sulla 24ª giornata del campionato di Promozione pugliese girone B:
Gara Maglie-Ugento del 25/02/2018: il Giudice sportivo;
- esaminati gli atti ufficiali;
- rilevato che con preannuncio a mezzo telegramma seguito da tempestivo reclamo – ritualmente notificato alla controparte – l’Asd A. Toma Maglie chiedeva disporsi la ripetizione della gara, in ragione di un presunto errore tecnico dell’arbitro. Asseriva la reclamante che il tesserato Cortese Marco (Ugento) fosse stato espulso dal campo prima di essere sostituito e che, ciò nonostante, l’arbitro non avesse obbligato la società ospite a terminare la gara in inferiorità numerica. In merito a quanto sopra l’arbitro nel suo rapporto si è riportato al contenuto del rapporto redatto dall’assistente n. 1. Nell’ambito di quest’ultimo atto – poi confermato con supplemento del 06/03/2018 – l’assistente ha dichiarato che solo dopo l’effettuazione della sostituzione – mentre era già nel campo per destinazione – il tesserato Cortese (Ugento) poneva in essere comportamenti scorretti e proferiva bestemmie. In conseguenza di quanto sopra veniva successivamente espulso.
Tanto premesso
DELIBERA
- di rigettare il reclamo proposto dall’Asd A. Toma Maglie e, per l’effetto, di addebitare la relativa tassa sul conto dell’istante;
- di confermare il risultato conseguito sul campo di 1-2 in favore della società Asd Ugento.
SOCIETÀ
Maglie: ammenda di 100 euro. (“A fine gara propri tifosi si arrampicavano sulla rete di recinzione senza conseguenze“).
DIRIGENTI
Rollo (SF Leverano): inibizione fino all’8 aprile 2018.
Paglialunga (Deghi Lecce): inibizione fino al 22 marzo 2018.
Difino (Massafra): inibizione fino al 15 marzo 2018.
GIOCATORI ESPULSI DAL CAMPO
Carbone (Massafra), Bruno e Poleti (Deghi Lecce): squalifica per due gare.
Alessandrì (Uggiano): squalifica per una gara.
GIOCATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
Baratto (Lizzano), Gioia e Nyassi (Mesagne), Petruzzella (Ostuni), De Benedictis (SF Leverano), Pasca (Ugento): squalifica per una gara.