Il Giudice sportivo nella seduta del 19 febbraio si è così espresso sulla 23ª giornata del campionato di Promozione pugliese girone B 2018/19:
PREANNUNCIO DI RECLAMO
Gara del 17/02/2019 Novoli-SF Leverano: preso atto del preannuncio di reclamo da parte della società Acd Salento Football si soprassiede ad ogni decisione in merito. Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti.
SOCIETÀ
Atletico Racale: ammenda di 400 euro perché “propri tifosi colpivano ripetutamente con sputi e pietroline un assistente dell’arbitro. Inoltre lanciavano al suo indirizzo un accendino ed un’asta di una bandiera senza conseguenze“.
DIRIGENTI
Margarito (Atletico Racale): inibizione fino al 21 marzo 2019 perché “seppur inibito, dagli spalti proferiva espressioni minacciose ed ingiuriose all’indirizzo di un assistente dell’arbitro. inoltre a fine gara stazionava nella zona degli spogliatoi proferendo espressioni ingiuriose all’indirizzo del medesimo collaboratore“.
Frassanito (SF Leverano): inibizione fino al 21 marzo 2019.
Vinella (Brilla Campi): inibizione fino al 28 febbraio 2019.
MASSAGGIATORI
Zuccaro (Carovigno): squalifica fino al 7 marzo 2019.
ALLENATORI
Epifani (Novoli), Cornacchia (SF Leverano): squalifica fino al 28 febbraio 2019.
CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
Verardo (Atletico Racale): squalifica per tre gare perché “colpiva con un pugno allo stomaco un avversario: dopo la notifica del provvedimento cercava di avvicinarsi minacciosamente verso l’arbitro, provando a colpirlo ma non riuscendoci per il pronto intervento dei suoi compagni di squadra“.
Iunco (Novoli), De Benedictis (SF Leverano): squalifica per due gare.
Garofalo e Murrone (Atletico Racale), Quarta (Brilla Campi): squalifica per una gara.
CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
Cota (Atletico Racale), Poleti (Deghi Lecce), Preite (Taurisano): squalifica per una gara (“Per recidiva in ammonizione“).