Il Giudice sportivo nella seduta del 29 gennaio si è così espresso sulla 20ª giornata del campionato di Promozione pugliese girone B 2018/19:
PREANNUNCIO DI RECLAMO
Gara del 27/01/2019 Lizzano-Atletico Tricase: preso atto del preannuncio di reclamo da parte della società Polisportiva Lizzano 1996 si soprassiede ad ogni decisione in merito. Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti.
SOCIETÀ
SF Leverano: ammenda di 500 euro (“Per presenza di soggetto estraneo negli spogliatoi che proferiva espressione irriguardosa all’indirizzo dei componenti della terna arbitrale (prima recidiva) e per mancanza di acqua calda negli spogliatoi occupati dalla terna arbitrale“).
Ugento: ammenda di 400 euro e una gara da disputare a porte chiuse e in campo neutro (“Propri tifosi accendevano venti fumogeni sugli spalti senza conseguenze (seconda recidiva). A fine gara i medesimi sostenitori lanciavano sul rettangolo di gioco un bengala e due mazzette per tamburi senza conseguenze (terza recidiva). Inoltre venivano intonati cori ingiuriosi nei confronti della Figc. A fine gara un tifoso scavalcava la recinzione e colpiva sulla tempia un giocatore della squadra ospite senza conseguenze“).
Carovigno: ammenda di 200 euro (“Propri tifosi minacciavano ripetutamente un assistente dell’arbitro evocando a più riprese la prematura scomparsa in un incidente stradale di un direttore di gara con il quale il citato assistente aveva collaborato fino a pochi mesi prima“).
LM Scorrano: ammenda di 100 euro (“Propri tifosi lanciavano in campo un accendino senza conseguenze“).
DIRIGENTI
Bavone (Ugento): inibizione fino al 30 aprile 2019 (“In qualità di dirigente accompagnatore colpiva volontariamente con una forte testata sul setto nasale un calciatore della squadra avversaria, provocandogli forte dolore e perdita di sangue dal naso“).
CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
Antonica (Atletico Aradeo), Bianco (LM Scorrano), De Benedictis (SF Leverano), Stefano (Ugento): squalifica per una gara.
CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
Camisa e Misuraca (Ostuni), Podo (Atletico Tricase), Patruno (Brilla Campi), Di Silvestro (Deghi Lecce): squalifica per una gara. (“Per recidiva in ammonizione“).