Il Giudice sportivo nelle sedute del 7 e 8 gennaio si è così espresso sulla 17ª giornata del campionato di Promozione pugliese girone B 2019/20:
Gara del 22/12/2019 Atletico Aradeo-De Cagna: il Giudice sportivo territoriale, esaminato il reclamo pervenuto dalla società Asd Atletico Aradeo, visto ed applicato l’art. 67, comma 6 del Codice di Giustizia Sportiva fissa la riunione del 14/01/2020 per la decisione in merito del reclamo.
Gara del 05/01/2020 Uggiano-Salento Football: il Giudice sportivo territoriale esaminati gli atti ufficiali e rilevato che:
- la società Asd Uggiano Calcio comunicava in data 02/01/2020 la rinuncia alla gara e conseguentemente al campionato di Promozione con richiesta di prosecuzione dell’attività nel campionato Juniores Under 19;
- visti ed applicati gli artt. 53 delle Noif e 10 Codice di Giustizia Sportiva
DELIBERA
di comminare alla società Asd Uggiano Calcio:
- la sanzione sportiva della perdita della gara con il risultato di 0-3 in favore della società Asd Salento Football;
- la sanzione sportiva dell’esclusione dal campionato per seconda rinuncia.
SOCIETÀ
Uggiano: perdita della gara e esclusione dal campionato.
(Vedi delibera su riportata)
Ostuno: ammenda di 700 euro perché “propri tifosi facevano esplodere a più riprese numerosi petardi sul terreno di gioco senza conseguenze (prima recidiva). Gli stessi, inoltre, prima dell’inizio della gara accendevano due fumogeni sugli spalti senza conseguenze (prima recidiva). Infine i medesimi tifosi colpivano con sputi alla spalla un assistente dell’arbitro”.
DIRIGENTI
Greco (Carovigno): inibizione fino al 9 marzo 2020 perché “a fine gara proferiva espressioni gravemente irriguardose nei confronti di un assistente dell’arbitro ed afferrava per un braccio il direttore di gara, pronunciando espressione minacciosa al suo indirizzo”.
Sirsi (Brilla Campi), D’Ippolito (Ostuni): inibizione fino al 16 gennaio 2020.
ALLENATORI
Tateo (Carovigno): squalifica fino al 9 febbraio 2020 perché “a fine gara proferiva espressioni gravemente irriguardose nei confronti di un assistente dell’arbitro ed afferrava per un braccio il direttore di gara, pronunciando espressione minacciosa al suo indirizzo”.
De Iaco (De Cagna), Cornacchia (Novoli): squalifica fino al 23 gennaio 2020.
Termite (Carovigno), Tondi (Veglie): squalifica fino al 16 gennaio 2020.
Patruno (Brilla Campi): ammonizione.
CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
Carati e Marasco (Novoli), Bergamo (Veglie): squalifica per due gare.
Permeti (Maglie), Maggi (Ostuni), Vasco (Sava): squalifica per una gara.
CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
Greco O. (Atletico Aradeo), Leggiero (Ostuni), Elia (Taurisano): squalifica per una gara per recidiva in ammonizione.