(a cura dell’ufficio stampa della Deghi Calcio)
È Francisco Lima il nuovo allenatore della Deghi Calcio. L’accordo tra la società del patron Alberto Paglialunga e l’ex calciatore del Lecce è stato sottoscritto nei giorni scorsi. Lima sarà la guida tecnica della prima squadra impegnata durante la prossima stagione calcistica nel torneo regionale di Eccellenza pugliese.
Nato a Manaus, Brasile, il 17 aprile 1971, Francisco Govinho Lima inizia la carriera da calciatore nel San Paolo prima di trasferirsi al Gaziantespor in Turchia. Nel 1999, l’arrivo a Lecce, dove diviene beniamino della tifoseria. La carriera italiana continua a Bologna prima e poi a Roma, nella società capitolina resta per tre stagioni. A seguire, le esperienze in Russia con Lokomotiv Mosca e Dinamo Mosca, un passaggio in Qatar. Ritorna in Italia a Brescia. Gioca in Eccellenza pugliese sino all’età di quarantesei anni.
Nel 2018/19, inizia la sua carriera di allenatore nell’Uggiano Calcio, formazione salentina impegnata nel campionato regionale di Promozione pugliese.
A dare il benvenuto al nuovo tecnico le parole del patron Deghi, Alberto Paglialunga:
Scegliere Lima significa per una società giovane come la nostra continuare nel suo percorso di crescita dentro e fuori dal campo. Sin dal primo incontro, del mister ho apprezzato le qualità umane e morali. Sono certo che sarà una guida tecnica importante, a lui auguro le migliori soddisfazioni in maglia Deghi.
Francisco Lima sarà presente al secondo stage riservato ai nati dal 2000 al 2003 convocato per domani giovedì 20 giugno alle 17 presso i campi Kick Off di Lecce.
La presentazione del nuovo tecnico è in programma lunedì 24 giugno, a partire dalle ore 18, nella sala conferenza dell’Hotel Hilton a Lecce.