Si è svolta nel pomeriggio di oggi la presentazione ufficiale del nuovo allenatore della Deghi Calcio, Francisco Lima, durante la quale sono state inoltre illustrate alla stampa e ai tifosi presenti le linee programmatiche della prossima stagione sportiva da disputare da esordienti nel torneo di Eccellenza pugliese.
Prima di parlare della prossima stagione, mi sembra doveroso ringraziare chi ci ha portato a giocare nel campionato di Eccellenza, in particolare i tre tecnici che si sono succeduti in questi primi anni di vita della società. Per quanto riguarda il presente, c’è una novità in panchina: si chiama Francisco Lima. Da grande tifoso del Lecce, avere mister Lima in panchina per me è un grande orgoglio. Sono consapevole che dobbiamo fare tanto e bene, ma è il nostro obiettivo per ogni stagione: fare di tutto per essere all’altezza. Noi cerchiamo di fare calcio con dei progetti che possano includere anche i giovani, cercando di realizzare iniziative che possono avvicinarli al mondo del calcio ma non solo al terreno di gioco: uno dei progetti per la prossima stagione è infatti quello di affidare le pagine social della società a dodici ragazzi dell’istituto Costa. Tra le altre importanti novità c’è poi la nomina di Alfredo Matranga come presidente della società: è stato lui infatti tre anni e mezzo fa a convincermi ad entrare in questo mondo con una squadra e mi sembrava doveroso ringraziarlo con questa nomina. Io resterò comunque sempre accanto ai ragazzi e allo staff, sarò sempre il loro primo tifoso
La parola passa dunque al neopresidente Matranga:
Ringrazio il presidente Paglialunga per l’incarico, sono davvero onorato. So che non sarà semplice ma farò tutto con passione, per cercare insieme di fare un percorso di crescita. Siamo partiti solo tra anni fa, quasi per gioco, rilevando il titolo di una squadra di Seconda Categoria, c’è stato poi il ripescaggio in Prima Categoria e la vittoria del campionato, un anno di assestamento in Promozione e ora l’Eccellenza. Abbiamo puntato molto sugli impianti, prendendo il campo di San Pietro in Lama per vent’anni, perché è dalle strutture che si deve partire. Nonché dallo staff tecnico e societario. Questa la nuova composizione dei due organici:
- Alberto Paglialunga, patron
- Alfredo Matranga, presidente
- Antonio De Luca, vicepresidente
- Raffaele De Santis, direttore generale
- Mattia Colapietro, direttore operativo
- Antonio Lentini, team manager
- Marco Morciano, dirigente prima squadra
- Luigi Cardignan, dirigente Juniores
- Francisco Lima, allenatore prima squadra
- Vanni Simone, viceallenatore e match analyst
- Mino Lombardo, preparatore atletico
- Matteo Paladini, preparatore atletico
- Massimo Negro, preparatore dei portieri
- Giovanni Rizzo, medico sociale
- Francesco Fioretti, fisioterapista
- Gaetano Cordella, mental coach
- Pierluigi Lagna, allenatore formazione Juniores
- Giovanni Suez, preparazione atletico Juniores
- Sergio Gerardi, preparatore dei portieri Juniores
- Raffaele Pagano, magazziniere
- Nicola Valente, responsabile manto erboso Campo Deghi a San Pietro in Lama
L’Eccellenza sarà un campionato duro, dobbiamo partire col piede giusto e poi continuare a far bene e i presupposti credo ci siano tutti.
Sono contentissimo di far parte di questa società e di questa squadra. Quest’anno per me sarà una grande sfida. Il campionato di Eccellenza non è facile, lo conosco bene come giocatore, ma ci impegneremo per fare il meglio. Non vedo l’ora di lavorare con i miei giocatori e di trasmettere loro la mia esperienza. Ringrazio i presidenti per la fiducia nei miei confronti, punteremo sicuramente alla salvezza ma soprattutto ad andare sempre avanti con umiltà e rispetto, perché con questi valori si vince sempre nella vita.
Chiudono la serata gli interventi del nuovo direttore generale, Raffaele De Santis, di Gaetanio Cordella, mental coach della squadra e del direttore operativo Mattia Colapietro.
Di seguito alcuni scatti dell’evento a cura di DilettantiPuglia24:
https://www.facebook.com/dilettantipuglia24/posts/2151398361817653
Qui le nostre interviste ai protagonisti della serata: