
Giuseppe Vignola © ASD Carovigno
(di Davide Leone)
Anche quest’anno, come tradizione vuole, il Carovigno Calcio sarà presente nella league dei dilettanti pugliesi. Il neo sindaco Massimo Lanzilotti coadiuvato dall’assessore allo Sport Luigi Oorlandini hanno assicurato la partecipazione della squadra di calcio al prossimo torneo di Promozione pugliese.
Non poche le difficoltà per recuperare la quota d’iscrizione, considerato che la nuova amministrazione opera solo da pochi giorni. Ma la volontà politica questa volta ha dimostrato un particolare attenzione a quelle che sono le sorti della squadra assicurando ai dirigenti la collaborazione di tutta l’amministrazione al fine di onorare i colori della città della Nzegna.
“Le procedure d’iscrizione – assicura il vicepresidente Pasquale Valente – sono state già avviate e saranno perfezionate nel corso della prossima settimana, giacché la Figv pugliese ha concesso una proroga posticipando i termini di scadenza”.
I dirigenti del sodalizio carovignese, dopo aver ricevuto le assicurazioni in merito, sono già all’opera. Ci saranno novità nel roster che scenderà in campo al Comunale della Nzegna, ancora nessun nome trapela, unica novità l’abbandono del difensore Mario Carruezzo che ha preferito accasarsi ad Avetrana abbandonando le fila carovignesi. Molti confermati, praticamente quasi tutti e in più si prevede l’arrivo di un attaccante e un rinforzo in difesa.
Infine, come si vociferava, il nuovo allenatore del Carovigno Calcio per la prossima stagione sarà Giuseppe Vignola. Allenatore di origini carovignesi, già nella passata stagione ha svolto un campionato di ottima fattura alla guida dei rossoblù, portando la squadra a una tranquilla salvezza. La notizia confermata dal presidente Michele Lanzilotti insieme ai dirigenti Pasquale Valente e Giovanni Saponaro che hanno condotto la trattativa con il nuovo mister.