(a cura dell’ufficio stampa dell’Alto Salento)
Nella diciottesima giornata del campionato di Promozione pugliese, l’Alto Salento, compagine di Avetrana, subisce contro il Carovigno la terza sconfitta consecutiva, pur disputando una buona gara per grinta e determinazione.
PRIMO TEMPO – Sin dalle prime battute la gara appare vibrante e promette emozioni. I locali si fanno pericolosi per primi con due conclusioni dalla distanza con Scarcella e Lanzillotti ma Petranca in entrambi i casi devia in angolo. Gli ospiti provano a reagire e Kunde ben servito calcia dal limite dell’area ma la sua conclusione è debole.
SECONDO TEMPO – In avvio di ripresa i locali si portano in vantaggio con abilità sfruttando una leggerezza dell’arbitro: sugli sviluppi di un calcio di punizione l’arbitro invita Lecce a rispettare la distanza, Lanzillotti senza aspettare il fischio del direttore serve Greco che realizza con un preciso diagonale il vantaggio. Da questo punto gli ospiti iniziano a macinare e gioco riversandosi in avanti alla ricerca del pareggio. Il forcing finale non produce alcun effetto è il risultato finale è di uno a zero in favore dei locali.
I momenti salienti della gara:
https://www.facebook.com/dilettantipuglia24/posts/2302121306745357
IL TABELLINO
CAROVIGNO-ALTO SALENTO 1-0
Reti: 2’st Greco
CAROVIGNO: Schina, De Tommaso, De Carlo, Tamborrino, Urso, Lanzillotti P., (Galasso), Caricasulo, Carlucci, Turco, Greco, (Lanzillotti T.), Scarcella (Diagne). Allenatore: Termite.
ALTO SALENTO: Petranca, Morleo (Di Summa), Trisciuzzi, Allegrini, Brigante, Talò, Sanyang, Martella, Minelli, Kunde, Lecce (Toumi), Allenatore: Franco.
ARBITRO: Cianci di Bari (Sindaco-Rupe).