
Un momento dell’incontro © Gianni Capano
(di Mino Pica)
Il Brindisi ritrova i tre punti battendo il Massafra per 1-0, grazie alla rete decisiva di Cordisco nella ripresa.
PRIMO TEMPO – Al 4’ primo brivido col Massafra che, sugli sviluppi di un corner, rischia il vantaggio, con Digiorgio che spazza dalla linea di porta. La risposta biancazzurra arriva al 6’ con Cordisco che conclude alla sinistra di Zecchino. Ancora più insidioso il destro di Scarcella, al 7’, col numero uno ospite che devia in corner. Al 14’ Digiorgio di testa, su corner, conclude alto. Al 16’ bella la combinazione con Iunco che apre per Tedesco che serve in area Procida che però conclude alto. Clamorosa l’occasione sciupata, dopo pochi secondi, da Tedesco che lanciato solo in profondità, a tu per tu con Zecchino, cerca la soluzione di potenza e conclude alto. Al 28’ il Massafra con Pignatelli che sfrutta l’errore di Tamborrino, con un destro da posizione defilata. Al 38’ Quartulli blocca senza problemi la punizione di Marraffa. Si rientra negli spogliatoi sullo zero a zero; l’ultima occasione è di Scarcella, al 46’.
SECONDO TEMPO – La gara riprende col Brindisi che rischia subito il vantaggio, con Scarcella ma Zecchino respinge coi piedi. Il Brindisi ora manovra con maggiore pazienza mentre il Massafra è sempre più rintanato nella propria metà campo. Al 63’ è insidioso il tiro cross dalla sinistra di Iaia ma il pallone termina sul fondo. Dopo un minuto Tedesco segna ma in fuorigioco. Il Brindisi domina, e ci prova con Scarcella (71’) e Tedesco (73’). Al 78’ arriva il gol: direttamente su punizione dalla sinistra, è Cordisco a battere Zecchino. Iunco spreca il raddoppio, mentre al 93’ il diagonale di Giannetti è bloccato da Quartulli.
IL TABELLINO
BRINDISI-MASSAFRA 1-0
Reti: 33’st Cordisco
BRINDISI (3-4-3): Quartulli; De Vincentis, Tamborrino, Digiorgio; Iaia, Cordisco, Bassi, Procida; Iunco (46’ st Greco), Scarcella (42’ Vantaggiato), Tedesco. A disp.: Contestabile, Calabrese, De FazioG., Boulam, Quintavalle. All.: Rufini.
MASSAFRA (3-5-2): Zecchino; Salvi, Riformato, Bruno; Santoro (29’ st Caffio), Collocola, Marraffa (39’ st Strusi), Pisano, Giannetti; Presicci (24’ st Briga), Pignatelli (17’ st Kone). A disp.: Dimito, Marchionna, Coronese. All.: Giunta.
ARBITRO: De Giordano di Bari.
NOTE – Spettatori: 300 circa. Ammoniti: Tamborrino. Calci d’angolo: 7 a 3 per il Brindisi. Recupero: pt 3’; st 4’.