
Francesco Scarciglia © Brindisi Fc
(a cura dell’ufficio stampa del Brindisi)
La SSD Brindisi FC comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante 1988 Francesco Scarciglia.
Nativo e proveniente dal Manduria, nella quale società ha giocato gli ultimi otto anni consecutivi divenendone capitano, ha come caratteristiche quelle tipiche della prima punta, molto avvezzo al gol. Scarciglia, nella sua carriera calcistica, ha realizzato oltre centocinquanta reti, negli ultimi tre campionati una media di quindici.
I suoi inizi calcistici sono stati nei pulcini dell’Avetrana, per poi passare ai Giovanissimi del Brindisi di Salucci. Come Juniores ha giocato ad Avetrana, Manduria ed Erchie. Il primo campionato da Over lo ha disputato a Veglie realizzando venticinque reti, successivamente si è trasferito al Maruggio in Eccellenza, per poi tornare definitivamente a Manduria. Qualche settimana fa il calciatore aveva firmato con la Salento Football Leverano del presidente Andrea Paladini, oggi invece la scelta di accasarsi al Brindisi.
Scarciglia ha dichiarato: “Avere la possibilità di giocare in una piazza così importante come quella di Brindisi, alla mia età, è come giocare nel Barcellona”.