(a cura dell’ufficio stampa dell’Avetrana)
È iniziata ieri, giovedì 8 agosto, la preparazione atletica dell’Alto Salento società con sede ad Avetrana che si prepara ad affrontare al meglio il campionato di Promozione pugliese 2019/20.
I ragazzi inizieranno la loro attività stagionale agli ordini di mister Enzo Franco (34 anni), giovane e preparato tecnico di San Marzano. Nel suo curriculum il mister vanta la partecipazione da calciatore al campionato nazionale Juniores con il Manduria, nonché la presenza in campo con il Sava ed il Fragagnano, oltre che essere stato il capitano del San Marzano. Da allenatore vanta la vittoria del campionato provinciale Allievi ed il recente secondo posto nel campionato Juniores regionale. Mister Franco sarà affiancato da Egidio De Padova (30 anni), che da calciatore ha militato nel San Giorgio, San Marzano e Maruggio e da anni affianca mister Franco nelle sue esperienze in panchina. La preparazione dei portieri sarà affidata a mister Raffaele Foggetti, già portiere ad Avetrana, nonché preparatore dei portieri alla prima stagione in Eccellenza dell’Avetrana, a fianco a mister Viscido. La preparazione atletica sarà affidata al prof. Cosimo D’Angela, già preparatore atletico di: San Marzano Basket, Nuova Pallacanestro Ceglie, Basket Francavilla, Basket Pulsano, San Marzano Calcio, Pulsano, Giovanissimi ed Allievi regionali Sava, Tor Vergata Calcio ed allenatore di atletica leggera. Lo staff sarò completato dal fisioterapista avetranese dott. Julian Laserra, già fisioterapista del settore giovanile della Virtus Francavilla. Anche per quest’anno infine il medico sociale sarà il dott. Antonio Lanzo, che da quindici anni segue con passione, dedizione ed in spirito del tutto volontario il calcio avetranese. Uno staff giovane e motivato che non vede l’ora di dimostrare in campo il proprio valore.
Già annunciati inoltre i primi colpi di mercato: si tratta di Youssef Toumi, attaccante ed esterno offensivo dal grande fiuto per il gol, classe 1995, gradissimo trascinatore. E di due giovani talenti: Lamin Sanyang, classe 2000, talentuosissimo esterno alto, velocissimo e raffinato, già ad Avetrana lo scorso anno, e Antonio Fiscini, classe 2002, già fisicamente possente e dotato tecnicamente, difensore cresciuto nelle giovanili del San Marzano e del Sava.