
Andrea De Benedictis © ASD Atletico Tricase
Rocco Errico non è più l’allenatore dell’Atletico Tricase. A comunicarlo è il presidente del club rossoblù, Antonio Raone che, d’accordo con la società, nella giornata di ieri ha sollevato mister Errico dall’incarico. A pesare sulla decisione il pareggio di domenica scorsa contro il Sava.
Al suo posto subentra il tecnico Andrea De Benedictis, già presente nello staff tecnico e fino a pochi anni fa capitano dell’Atletico Tricase, che da questo pomeriggio dirigerà il suo primo allenamento.
“Non è stata una decisione facile da prendere – ha dichiarato il direttore generale Andrea Piscopiello a La Gazzetta del Mezzogiorno –. Mister Rocco Errico è stato il tecnico che ad inizio campionato, con grande dedizione alla causa del calcio a Tricase, aveva messo la sua voglia di far continuare il calcio nella sua città a disposizione di una società che appariva già in difficoltà. E tuttavia ha lavorato con serietà e dedizione, conseguendo sul campo importanti risultati. Il suo esonero non va assolutamente letto come una bocciatura della persona, ma la consapevolezza da parte del presidente e della società che allo spogliatoio, alla squadra, apparsa a Sava come smarrita e incapace di trovare al suo interno quelle energie mentali per venir fuori da una crisi d’identità ormai conclamata, si dovesse dare un forte richiamo. Quindi, se a mister Errico va tutta la riconoscenza della società, ai calciatori diciamo: ora non ci sono più alibi”.