Vittoria e passaggio del turno per l’Atletico Racale di mister Alessandro Corallo che al “Basurto” si impone per 2-0 contro l’Ugento nel ritorno dei sedicesimi di Coppa Italia Promozione, dopo che il match d’andata era terminato per 3-3.
Una partita vivace, giocata a viso aperto da entrambe le squadre, che hanno dimostrato di poter comunque ben figurare in campionato, dove l’Ugento di Mimmo Oliva occupa il primo posto in classifica con dodici punti, mentre i racalini si trovano a tre lunghezze di distanza occupando il quarto posto della graduatoria.
Il passaggio del turno in Coppa ha suscitato una discreta euforia nella squadra di Corallo, così come afferma il centrocampista Filippo Ciurlia: “Ci tenevamo a passare il turno perché puntiamo alla Coppa, che ci permetterebbe tramite ripescaggio di fare il salto di categoria. Lo abbiamo fatto contro un’ottima squadra che è prima in campionato non per caso. Ci tengo a sottolineare la grande prova di Garofalo che, nonostante abbia quasi quarant’anni, si allena sempre al massimo ed è un esempio per tutti”.
Le marcature con cui l’Atletico Racale ha superato l’Ugento sono arrivate grazie ai gol del giovane e promettente Francesco Lemanno e del capitano Aldo Garofalo.
IL TABELLINO
ATLETICO RACALE-UGENTO 2-0
Reti: 10′ Lemanno, 85′ Garofalo
ATLETICO RACALE: Reho, Filoni, Saracino, Petrachi (24’pt Tartaglione, 42’st Cambò), De Icco, Garofalo, Garrapa, Ciurlia, Luca (29’st Decillis), Cota (38’st Aprile), Lemanno (25’st Grande). A disposizione: Pino, Verardo, Panico, Ruberto. Allenatore: Alessandro Corallo.
UGENTO: Corina, Di Seclì (1’st Solidoro U.), Rizzo, Signore, Pasca, Elia, De Giorgi, Pellegrino (8’st Rizoli), Castrì, Solidoro G. (30’st Urso), D’Amato (1’st Buonocore). A dispisizione: Esposito, Stefano, Fattizzo, Congedi. Allenatore: Mimmo Oliva.
ARBITRO: Gabriele Sciolti di Lecce. Assistenti: Antonio Conte di Taranto e Gabriele Sindaco di Lecce.