(a cura dell’ufficio stampa dell’Atletico Racale)
La Cimino management è lieta di comunicare che Achille Casalino, Matteo Bibba e Luca Romano sono ufficialmente calciatori dell’Asd Atletico Racale.
Casalino, classe 1988 è un difensore centrale proveniente dal Gallipoli. Si adatta benissimo con la difesa a tre ma anche a quattro. Cresciuto calcisticamente nella società giallorossa, con cui ha giocato per sette stagioni vincendo anche il campionato di Eccellenza con mister Calabro in panchina, è poi passato al Casarano in Eccellenza per due stagioni. Lo scorso anno è invece rientrato nel Gallipoli di mister Luperto.
Bibba, classe 1992, è un portiere cresciuto nel settore giovanile del Lecce. Nel 2010/11 passa prima a Trani e poi a Nardò in Serie D. L’anno seguente protagonista assoluto a Pontedera in Serie D dove totalizza trenta presenze e la vittoria del campionato. Dopo quattro anni in Lega Pro con Pontedera, Casale e Vigor Lamezia e Vittoria, lo scorso anno a Tricase è stato uno dei migliori in assoluto.
Romano, classe 1993 è un terzino proveniente dal Novoli. Cresciuto calcisticamente nel Lecce, è poi stato a Copertino, Leverano, Tricase, Avetrana (in Eccellenza per una stagione e mezza), a Novoli in promozione lo scorso anno ha raggiunto i playoff.