(a cura dell’ufficio stampa dell’Atletico Racale)
La società Atletico Racale è lieta di comunicare che Diego De Giorgi, Francesco Greco, Salvatore Raiola e Andrea Presicce sono ufficialmente calciatori biancazzurri.
De Giorgi, classe 1985, proviene dal Novoli. Terzino destro ben strutturato e di grande dinamicità, ricopre anche il ruolo di difensore centrale. Ex Calciatore di Copertino, del Nardò di Nicola Ragno con cui centrò il salto in Serie D, Otranto in Eccellenza, Tricase in Promozione, vincitore dei playoff.
Greco, classe 1991, è un difensore centrale sinistro dalla grande struttura fisica. Cresciuto nel Casarano, arriva dalla Toma Maglie, arrivato a dicembre dall’Eccellenza dove militava giocando con l’Avetrana. Con i giallorossi ha disputato un grande torneo risalendo dall’ultimo posto al terzo posto e approdando alla finale playoff. Ex tra gli altri di Galatina in Eccellenza, Tricase e Valledoria Eccellenza sarda.
Raiola, classe 1995 arriva all’Atletico Vieste. Esterno funambolico, è uno dei pezzi pregiati dell’Eccellenza pugliese. Ex Turris, Faiano, Sancataldese, Gaeta, è il primo anno che scende in Promozione, letteralmente strappato alla concorrenza di tante società di categoria superiore.
Presicce, classe 1990 è fresco vincitore del triplete con il Casarano in Eccellenza, campionato che ha vinto tre volte, due con il Casarano e una con il Gallipoli. Sette campionati di Serie D alle spalle, è un ex calciatore di Gallipoli, Altamura, Gravina, Bisceglie e Nardò. Già a Racale nella stagione 2011/12 in Eccellenza, ha collezionato otto gol in campionato Calciatore duttile di qualità assoluta, può ricoprire i ruoli di Trequartista, mezzala e attaccante esterno.